Fare impresa al femminile
Consentire una partecipazione significativa delle donne in ecosistemi imprenditoriali ha effetti moltiplicatori sull’occupazione e sulla crescita economica e sull’eliminazione della povertà.
Sostenere le donne nel Fare impresa al femminile è fondamentale per garantire uno sviluppo inclusivo, resiliente e sostenibile. Garantire il loro accesso a servizi di supporto per la realizzazione della loro idea imprenditoriale è importante per assicurare la stabilizzazione e la ripresa economica del nostro Paese, in particolare dopo due anni di pandemia. Per liberare il potenziale innovativo occorre supportare una nuova imprenditoria femminile garantendone la sostenibilità, implementandone la digitalizzazione e la crescita del capitale umano attraverso la sua formazione come fattore abilitante di sviluppo.
Partecipando alle attività formative di quest’area riceverai un supporto concreto per ottenere di più dal tuo progetto imprenditoriale in termini di clienti, guadagno e visibilità e approfondirai temi come l’empowerment femminile, la leadership, l’intelligenza emotiva, la gestione aziendale, la comunicazione. Entrerai a far parte di una comunità di imprenditrici, manager ed esperti di business nei settori trainanti dell’economia nazionale per un affiancamento continuo con un’attenzione particolare al tuo percorso di crescita personale.
Le iniziative saranno organizzate e promosse insieme al Comitato per la promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio I.A.A. di Trento.
Work Out Women!
Il percorso gratuito per le aspiranti imprenditrici che vogliono realizzare i propri progetti d’impresa
settembre - dicembre 2024
visite gratuite in aziende testimoni ed incontri con imprenditrici e docenti su temi legati al fare impresa al femminile
marzo - novembre 2024