E-Commerce Management 2020 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 11 Giugno 21

E-Commerce Management 2020

13 e 14 febbraio 2020

ll ritardo con il quale l'e-commerce si è sviluppato nel nostro Paese, ha creato le condizioni perchè Amazon ormai rappresenti il "category killer" di questo canale con i conseguenti effetti sul piano della competitività, della maturazione delle competenze e dell’occupazione. Se altrove i retailer tradizionali hanno saputo legare il canale digitale al canale tradizionale, in Italia sono le grandi dotcom a concentrare nelle proprie mani la fetta più grande del mercato e la fiducia dei consumatori.

Gli imprenditori devono prendere coscienza del fatto che l'e-commerce non pone alle aziende una scelta binaria - acceso o spento, non vendere online o farlo a discapito della catena distributiva - ma offre molteplici modelli di business che ne estendono la potenzialità. 

Il corso ti aiuterà a capire  come sfruttare il cambiamento dei comportamenti e delle aspettative da parte dei consumatori, e ti fornirà strumenti ed esempi per implementare il tuo business sul web.

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori, soci ed operatori di imprese di micro e piccole dimensioni, responsabili marketing e commerciali di tutti i settori, che intendono riflettere, studiare e implementare nuove strategie per connettersi al mercato.

Contenuti

  • le caratteristiche di un progetto e-commerce
  • comunicare, presentare, convincere nel commercio online
  • social media marketing in una prospettiva e-commerce
  • Email Marketing e DEM (Direct Email Marketing) in una strategia e-commerce

Leggi l'articolo di approfondimento di Andrea Boscaro

Metodologia
Il corso è finalizzato, insieme agli altri Corsi di Digital Marketing, ad affrontare tematiche decisive per lo sviluppo di una strategia comunicativa efficace sul web.

Durata
14 ore di formazione
13 e 14 febbraio 2020
dalle 9.00 alle 17.00

Docente
Andrea Boscaro
Fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382328 oppure scrivendo all'indirizzo email digitalbusiness@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it  oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo digitalbusiness@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
e-mail digitalbusiness@accademiadimpresa.it