Aggiornato il: 03 Maggio 18

Dalla strategia aziendale alla strategia di marketing. Creare un piano di marketing

3 e 9 maggio 2018

Destinatari
Il corso è rivolto a titolari o loro delegati, e a tutti i responsabili d’azienda che vogliono investire in attività di marketing o sono interessati ad impostare una corretta strategia in azienda. Il corso è pensato anche per coloro che intendono avviare un’impresa e necessitano di teorie e competenze specialistiche orientate allo studio di un piano marketing mirato.

Obiettivi
Far acquisire teorie, logiche e strumenti necessari e applicabili in azienda in materia di orientamento ai mercati e ai clienti.

Contenuti

  • Relazione tra marketing e la strategia aziendale;
  • le ricerche di mercato necessarie per la formulazione della strategia di marketing;
  • la segmentazione del prodotto e dei clienti;
  • concorrenza: definizione, individuazione, fattori da monitorare;
  • l’analisi SWOT;
  • la definizione degli obiettivi di marketing, del target, del posizionamento.

Docente
Eugenio Tebaldi, dopo aver attraversato tutti i passaggi nelle tipiche grandi organizzazioni commerciali, ha sviluppato approfonditamente le competenze manageriali in aziende quali Philips, Thomson Multimedia e Ferroli. La sua formazione si è così concentrata nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture interne (Marketing) ed esterne, seguendo le evoluzioni del trade. Nella giapponese Ebara e in Morellato&Sector si è occupato di operazioni straordinarie quali, in quest’ultima, l’integrazione del gruppo Sector (e delle licenze Cavalli, Moschino, Valentino, Pirelli P0) nonché di progetti di internazionalizzazione aziendale. Si è dedicato a importanti Joint Venture in Cina, India e Giappone e di progetti retail in Europa, Asia e USA. Dal 2007 fa parte di una società di comunicazione per la quale si occupa del supporto di marketing ad attività di comunicazione aziendale. Nel 2010 ha fondato una società di consulenza direzionale dedicata allo sviluppo aziendale. Fa parte della Faculty di Fondazione CUOA.

Periodo
3 e 9 maggio 2018
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
14 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • Verificare prima con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382325;
  • a conferma ricevuta, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione e inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
  • effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • anche la contabile dell'effettuato pagamento è da inviare via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbe interessarti anche il corso Realizzare la strategia di marketing: creare valore alla vendita | 31 maggio e 6 giugno 2018