corsi_accademia-impresa-trento-marketing
Aggiornato il: 07 Giugno 18

Realizzare la strategia di marketing: creare valore alla vendita

31 maggio e 6 giugno 2018

Destinatari
Il corso è rivolto a titolari o loro delegati, e a tutti i responsabili d’azienda che vogliono investire in attività di marketing o sono interessati a impostare una corretta strategia in azienda. Il corso è pensato anche per coloro che intendono avviare un’impresa e necessitano di teorie e competenze specialistiche orientate allo studio di un piano marketing mirato.

Obiettivi
Trasmettere ai partecipanti teorie, logiche e strumenti per sviluppare e realizzare una strategia di marketing.

Contenuti

  • Il prodotto: la composizione del valore, l’innovazione di prodotto e di servizio, la qualità secondo il cliente;
  • la distribuzione: il ruolo della distribuzione, la struttura e la gestione operativa della rete di vendita, la gestione moderna del cliente;
  • il prezzo: ruolo, determinazione e gestione del prezzo;
  • la comunicazione: ruolo e sviluppo della comunicazione, gli strumenti online e offline della comunicazione;
  • il Branding: equity, immagine, essenza, personalità, promessa, identità del brand.

Docente
Eugenio Tebaldi, dopo aver attraversato tutti i passaggi nelle tipiche grandi organizzazioni commerciali, ha sviluppato approfonditamente le competenze manageriali in aziende quali Philips, Thomson Multimedia e Ferroli. La sua formazione si è così concentrata nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture interne (Marketing) ed esterne seguendo le evoluzioni del trade. Nella giapponese Ebara e in Morellato&Sector si è occupato di operazioni straordinarie quali, in quest’ultima, l’integrazione del gruppo Sector (e delle licenze Cavalli, Moschino, Valentino, Pirelli P0) nonché di progetti di internazionalizzazione aziendale. Si è dedicato a importanti Joint Venture in Cina, India e Giappone e di progetti retail in Europa, Asia e USA. Dal 2007 fa parte di una società di comunicazione per la quale si occupa del supporto di marketing ad attività di comunicazione aziendale. Nel 2010 ha fondato una società di consulenza direzionale dedicata allo sviluppo aziendale. Fa parte della Faculty di Fondazione CUOA.

Periodo
31 maggio e 6 giugno 2018
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
14 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it