Comunicazione Accademia d'Impresa Trento Trentino
Aggiornato il: 28 Novembre 16

Dalla comunicazione alla fiducia

Costruire una relazione forte con i propri clienti
25 novembre e 2 dicembre 2016



I linguaggi della comunicazione sono cambiati e i nuovi strumenti a disposizione dei clienti e delle aziende, oltre a consentire una relazione sempre più interattiva con il proprio target, trasformano i clienti in canali di promozione e di sviluppo importanti per l’attività imprenditoriale.

Destinatari
Il corso interviene su una competenza professionale trasversale, quindi è utile a tutti coloro che nel proprio lavoro, sia nel settore turistico che commerciale, si relazionano quotidianamente con gli altri - clienti, partner, collaboratori -
 
Obiettivi e modalità
Il corso, dopo aver ricordato i principali cambiamenti in atto, si concentra sulle modalità di relazione che favoriscono un’esperienza significativa da parte del cliente in tutte le fasi in cui incontra la nostra azienda.

La metodologia formativa proposta è attiva e la persona è messa al centro del processo di apprendimento.

Attraverso proposte di lavoro ed esercitazioni, i partecipanti sono coinvolti nella ricerca di soluzioni e strategie di intervento, acquisendo conoscenza e consapevolezza rispetto alle proprie capacità e trovando la motivazione per migliorarle.
Il corso chiude con un laboratorio: in questa sessione di lavoro, i partecipanti sono invitati a sperimentare quanto appreso attraverso un’esperienza reale.

Contenuti

  • l ’importanza dell’accoglienza: costruire fiducia da subito
  • il valore del servizio
  • la capacità di spiegare, valorizzare un prodotto, una storia, un’azienda
  • sviluppare la consulenza personalizzata
  • il post vendita

Docente
Enrica Tomasi,
sociologa, dal 1992 è Communication Trainer, formatrice e consulente, lavora con le persone per migliorare le loro competenze di relazione. Partendo da un'attività di analisi e ricerca, progetta percorsi di sviluppo per singoli, gruppi ed organizzazioni. Coordina progetti, gruppi di lavoro, focus group e partecipa ad attività di ricerca.

Durata
14 ore di formazione
25 novembre 2016 e 2 dicembre 2016
dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 120,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione
Per partecipare:

  • verificare prima con Accademia d’Impresa la disponibilità dei posti telefonando al numero 0461 382307;
  • a conferma ricevuta, compilare e firmare il modulo di iscrizione ed inviarlo via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it o via fax al numero 0461 382338;
  • effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo del corso;
  • inviare anche la contabile del pagamento della quota via fax al numero 0461 382338 oppure via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382307
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it


VEDI ANCHE IL CORSO ► Gestire il cambiamento in azienda e favorire il benessere organizzativo