Canva: brand identity e gestione avanzata  - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 11 Febbraio 22

Canva: brand identity e gestione avanzata

L’analisi del proprio brand e le migliori best practice
17 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00  |  in presenza

Un corso finalizzato ad una preparazione di contenuti multicanali per una gestione più curata della propria comunicazione aziendale. 

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi ha già frequentato un corso base sugli strumenti di Canva oppure a chi sa già muoversi nello strumento e vuole approfondire le proprie competenze.

Obiettivi
Il corso si propone di approfondire il concetto di brand identity e di come fare una corretta comunicazione aziendale coordinata, studiando l'analisi del proprio brand e le migliori best practice, scegliendo lo stile e il carattere tipografico corretto. 

Contenuti

Introduzione:

  • cos'è la brand identity e la comunicazione coordinata aziendale
  • a che scopo costruiamo un'immagine in Canva
  • feed Instagram, pagina Facebook, Linkedin: dove è possibile intervenire per rendere i profili coerenti con foto profilo, icone in evidenza su Instagram, copertina di Facebook, grafiche informative e/o promozionali
  • analisi del proprio brand (ognuno fa il suo e sceglie una grafica da creare durante la formazione) 
  • programma online per sistemare le proprie immagini: Pixlr
  • scegliere un mood per le foto con esempi diversi, prendere spunto da chi già fa un buon lavoro, capire perché ci piace un certo stile e che cosa piace ai nostri clienti (cibo, attrezzatura, portfolio, vino, prodotti di artigianato..)
  • analisi di alcuni profili
Canva:
 
  • scegliere il carattere tipografico e gli abbinamenti 
  • dopo l'analisi, decidere cosa si vuol creare e scegliere un modello
  • scegliere la palette colori, a seconda del proprio logo o pescando i colori di un'immagine (Adobe Color) 
  • inserire musica o video per presentazioni animate
  • prodotti cartacei creati con Canva: limiti tecnici e in qualche caso come aggirarli
 

Metodologia
Il corso avrà un taglio pratico per dare la possibilità ai partecipanti di fornire fin da subito gli strumenti utili alla propria promozione e comunicazione.

Docente
Sara Rossi
Graphic e Web designer

Durata
4 ore di formazione in presenza 
17 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  

*La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it