Canva: brand identity e gestione avanzata
L’analisi del proprio brand e le migliori best practice
17 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00 | in presenza
Un corso finalizzato ad una preparazione di contenuti multicanali per una gestione più curata della propria comunicazione aziendale.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi ha già frequentato un corso base sugli strumenti di Canva oppure a chi sa già muoversi nello strumento e vuole approfondire le proprie competenze.
Obiettivi
Il corso si propone di approfondire il concetto di brand identity e di come fare una corretta comunicazione aziendale coordinata, studiando l'analisi del proprio brand e le migliori best practice, scegliendo lo stile e il carattere tipografico corretto.
Contenuti
Introduzione:
-
cos'è la brand identity e la comunicazione coordinata aziendale
-
a che scopo costruiamo un'immagine in Canva
-
feed Instagram, pagina Facebook, Linkedin: dove è possibile intervenire per rendere i profili coerenti con foto profilo, icone in evidenza su Instagram, copertina di Facebook, grafiche informative e/o promozionali
-
analisi del proprio brand (ognuno fa il suo e sceglie una grafica da creare durante la formazione)
-
programma online per sistemare le proprie immagini: Pixlr
-
scegliere un mood per le foto con esempi diversi, prendere spunto da chi già fa un buon lavoro, capire perché ci piace un certo stile e che cosa piace ai nostri clienti (cibo, attrezzatura, portfolio, vino, prodotti di artigianato..)
-
analisi di alcuni profili
- scegliere il carattere tipografico e gli abbinamenti
- dopo l'analisi, decidere cosa si vuol creare e scegliere un modello
- scegliere la palette colori, a seconda del proprio logo o pescando i colori di un'immagine (Adobe Color)
- inserire musica o video per presentazioni animate
- prodotti cartacei creati con Canva: limiti tecnici e in qualche caso come aggirarli
Metodologia
Il corso avrà un taglio pratico per dare la possibilità ai partecipanti di fornire fin da subito gli strumenti utili alla propria promozione e comunicazione.
Docente
Sara Rossi
Graphic e Web designer
Durata
4 ore di formazione in presenza
17 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*
Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:
- verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it [1];
- a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
- inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it [1]
*La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it [1]
Allegati | Dimensione |
---|---|
Modulo di adesione [2] | 303.04 KB |