Meta Advertising
13 e 20 ottobre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 - online
La promozione e comunicazione delle aziende sulle piattaforme social della galassia Meta (Facebook e Instagram) è in costante mutamento, e passa da una presenza gratuita e generalista, ad una precisa e a pagamento.
Con questo corso imparerai ad essere presente in maniera corretta nell’ambiente online più frequentato al mondo, attraverso strategie e casi reali (frutto dell’esperienza sul campo del docente), e ad investire in termini di tempo e - soprattutto - di budget.
Perché partecipare al corso
Il corso è intensivo e di livello avanzato: dà per scontata la conoscenza delle dinamiche di funzionamento di Facebook e Instagram e una discreta pratica nella gestione di pagine ufficiali e profili business.
Per trattare in modo adeguato tutti i punti in programma e riuscire a mostrare dal vivo come si fa e rispondere alle richieste di chiarimento, è necessario avere già sufficientemente chiari i concetti fondamentali che riguardano profili, pagine, gruppi, ruoli degli amministratori, gestione dei messaggi e così via.
Destinatari
Questo corso si rivolge a chiunque voglia sfruttare le potenzialità della galassia Facebook (che comprende Instagram, Messenger e Audience Network) lavorando in modo ragionato, sostenibile e strategico per la propria attività e per il proprio business.
Contenuti
- comprendere l’evoluzione degli scenari continuamente mutevoli del mondo Facebook e passare da quello che era il piano editoriale, all’advertising scientifico in modo ragionato, sostenibile e strategico
- la costruzione della strategia da attuare, e l’advertising come punto di riferimento della presenza social
- misurare e ottimizzare
Docente
Enrico Marchetto
Quota d’iscrizione
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di 50 € a persona
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382310
Allegati
Modulo iscrizione