corsi_accademia_impresa_trento_digital
Aggiornato il: 09 Aprile 18

Interfacce conversazionali: la nuova frontiera del digital marketing turistico

9 aprile 2018

Destinatari
Il workshop è rivolto a operatori del settore del turismo.

Obiettivi
La comunicazione digitale è in continua trasformazione e le aziende percepiscono sempre più i social network “generalisti” come spazi dove si spende molto tempo, senza un ritorno di alcun tipo. Ne consegue una parziale disaffezione a questi spazi e la crescita di interesse verso quei sistemi - come WhatsApp, Messenger ecc. - che garantiscono un tasso di attenzione con gli utenti migliore, anche grazie alle nuove modalità “conversazionali”  che rendono più efficaci le interazioni.
Il corso intende aiutare le aziende a capire come muoversi in questo contesto e come usare i sistemi di messaggistica per migliorare il proprio business. Grazie a sperimentazioni ed esercitazioni, si vogliono offrire semplici soluzioni per aiutare le imprese ad entrare in un mondo dalle grandi opportunità.

Contenuti
Il corso si concentrerà sui nuovi sistemi di messaggistica e sulle interfacce conversazionali per rendere più efficaci le interazioni con i clienti e migliorare il proprio business: offrendo servizi a valore aggiunto, automatizzando servizi di informazione ed interazione, migliorando l’integrazione tra la comunicazione sul sito web e quella sui social network, migliorando i processi di commercializzazione.

Docenti
Sergio Cagol, si occupa di progetti di innovazione nel settore del turismo digitale.

Periodo
9 aprile 2018
dalle 9.00 alle 18.00

Durata
8 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it