Whatsapp Business 2024 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 14 Febbraio 24

Whatsapp Business 2024

7 e 9 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 online

Un italiano su due ha WhatsApp, e addirittura il 95% di questa fascia d’utenza accede al suo flusso di contatti personali almeno una volta al giorno.

Questo si traduce in una prima, evidente lezione per le aziende rivolte al consumatore finale: WhatsApp deve essere sfruttato in ambito Customer Care, perché è il canale diretto più utilizzato dagli stessi consumatori italiani. 

Scegliere di utilizzare WhatsApp Business come sistema di customer care  verso i clienti può rivelarsi quindi una strategia vincente: tuttavia è corretto fare alcune valutazioni e pianificare attentamente ogni cosa per evitare che i clienti abbiano un’esperienza negativa che potrebbe compromettere il brand aziendale. 
 
A chi è rivolto il corso?
Il corso si rivolge ad imprenditori, imprenditrici, collaboratori, collaboratrici e gestori di strutture commerciali e ricettive che intendono offrire Whatsapp come canale di comunicazione ai clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio. L’assistenza ricevuta dal cliente è relativa a chiarimenti, informazioni, reclami è orientata alla fidelizzazione e all’accrescimento della customer satisfaction.
 
Perché partecipare? 
Negli anni il processo di acquisto è cambiato totalmente, e l’importanza che oggi riveste la Customer Care è fondamentale: 
 
  1. le aziende non vendono più prodotti, ma esperienze legate a quei prodotti o servizi
  2. il consumatore non è più passivo, ma è informato, esigente. Vuole un rapporto diretto con il brand, come una comunicazione tra persone fisiche, uno a uno
Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per iniziare a sfruttare al meglio Whatsapp Business in relazione ai propri utenti
 
Contenuti
 
  1. l'importanza della Customer Care nel percorso d'acquisto e nella fidelizzazione
  2. WhatsApp Business: come impostarlo nella maniera corretta
  3. strategie d'utilizzo dello strumento di messaggistica istantanea, sfruttando l’intelligenza artificiale
Docente:
Paolo Guaitani
 
Modalità di partecipazione:
il corso si terrà totalmente online
 
Quota d’iscrizione:                                                        
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di € 50
 
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382382