WhatsApp Business
NUOVA EDIZIONE:
21 e 22 marzo 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - online
Un italiano su due ha WhatsApp, e addirittura il 95% di questa fascia d’utenza accede al suo flusso di contatti personali almeno una volta al giorno.
Questo si traduce in una prima, evidente lezione per le aziende rivolte al consumatore finale: WhatsApp deve essere sfruttato in ambito Customer Care, perché è il canale diretto più utilizzato dagli stessi consumatori italiani.
Questo si traduce in una prima, evidente lezione per le aziende rivolte al consumatore finale: WhatsApp deve essere sfruttato in ambito Customer Care, perché è il canale diretto più utilizzato dagli stessi consumatori italiani.
Scegliere di utilizzare WhatsApp Business come sistema di Customer Care verso i clienti può rivelarsi quindi una strategia vincente: tuttavia è corretto fare alcune valutazioni e pianificare attentamente ogni cosa per evitare che i clienti abbiano un’esperienza negativa che potrebbe compromettere il brand aziendale.
Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori, collaboratori e gestori di strutture commerciali e ricettive che intendono offrire WhatsApp come canale di comunicazione ai clienti, prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio. L’assistenza ricevuta dal cliente è relativa a chiarimenti, informazioni, reclami, è orientata alla fidelizzazione e all’accrescimento della Customer Satisfaction.
Perché partecipare al corso
Negli anni il processo di acquisto è cambiato totalmente e l’importanza che oggi riveste la Customer Care è fondamentale, ecco perchè:
- le aziende non vendono più prodotti, ma esperienze legate a quei prodotti o servizi
- il consumatore non è più passivo, ma è informato, esigente. Vuole un rapporto diretto con il brand, come una comunicazione tra persone fisiche, uno a uno
Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per iniziare a sfruttare al meglio WhatsApp Business in relazione ai propri utenti:
- l'importanza della Customer Care nel percorso d'acquisto e nella fidelizzazione
- WhatsApp Business: come impostarlo nella maniera corretta
- strategie d'utilizzo dello strumento di messaggistica istantanea
Docente
Paolo Guaitani - The Vortex
Quota d’iscrizione
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di 40 € a persona
Allegati
