Marketing relazionale vendita corso formazione Trento Trentino Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 22 Febbraio 17

Marketing relazionale

Come coinvolgere emotivamente il cliente all’acquisto

22 febbraio 2017

Destinatari
Il corso è rivolto ad imprenditori e collaboratori di piccole e medie imprese, agenti rappresentanti, addetti alla vendita, trainer del personale di vendita, responsabili commerciali ed a tutte le persone che con contributo diverso contribuiscono alla fidelizzazione della clientela.

Obiettivi
Il corso nasce dall’esigenza di una nuova forma di relazione con il consumatore che impone meccanismi di riconoscimento dell’interlocutore e l’esigenza di valutare i canali di accesso del cliente, come per esempio i bisogni di relazione.

Gli obiettivi che il corso intende far raggiungere sono:

  • sviluppare la serena consapevolezza di sé che è la base dell’autostima per vincere insicurezze e uscire dal circolo vizioso delle critiche;
  • imparare a conoscere i propri bisogni e desideri e metterli in relazione alle esperienze e i desideri degli altri.

Contenuti

  • assimilare una metodologia specifica – Metodo Marketing Relazionale – che individua gli stili di relazione con il consumatore per incrementare le vendite e la fedeltà della clientela
  • apprendere come far uso dei “segnali di interesse” trasmessi dagli atteggiamenti e dai comportamenti del cliente e saper sfruttare le diverse situazioni del processo di acquisto
  • saper trasformare i plus dei prodotti in concrete argomentazioni e soluzioni convincenti
  • apprendere metodi che agevolino le vendite aggiuntive
  • assimilare sistemi di risposta alle obiezioni (particolarmente quelle riguardanti il prezzo o la richiesta di sconto)

Docente
Eugenio Lo Maglio, Laureato in Agraria nel 1981. Ventitre anni di esperienza nella formazione in particolare nel campo della negoziazione e tecniche di vendita. E’ stato dal 1985 al 1994 dirigente della Galgano & Associati di Milano. Ha progettato e svolto programmi formativi in diverse aziende, tra le quali: Banca San Paolo di Torino, Credito Cooperativo, Fineco, Mitsubishi, Ferrari Auto, Iveco, Toyota, Bosch, Shell, Italcementi, Canon…

Periodo
22 febbraio 2017
dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Durata
7 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382307
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it