Leadership personale: - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 11 Giugno 21

Leadership personale:

in che modo le storie di donne possano aiutarci a costruire una visione positiva di noi stesse

Percorso online webinar
18 giugno 2020
ISCRIVITI QUI

Le qualità che le donne possono esprimere a volte sono presenti solo in potenza, necessitano cioè di un supporto affinchè possano realmente manifestarsi e diventare opportunità. A volte la difficoltà nel poterle esprimere nasce anche dal non avere esempi di riferimento: mancano oggi racconti di donne che sono riuscite a manifestare nel concreto le proprie potenzialità. È tempo di avere più esempi, più modelli di riferimento ai quali ispirarsi per realizzarsi nella vita e nel lavoro.

Forse se conoscessimo meglio i racconti, le fiabe e i miti legati alle figure di Antigone, Diotima di Mantinea, Ipazia, Ilaria Capua, Silvia Marchesan, e molte altre, potremmo sentirci più capaci di imprese incredibili, perché le nostre possibilità si costruiscono a partire dalla narrazione che facciamo di noi stesse, dalle storie che abbiamo vissuto e abbiamo ascoltato.

Destinatarie
Il percorso è rivolto alle donne che desiderano essere più preparate nella gestione di un’azienda e che vogliono migliorare o ripensare il proprio progetto professionale e di vita.

Obiettivi e modalità
Il percorso ha l’obiettivo di accompagnarti nell'esplorazione del mondo degli archetipi femminili e delle qualità ad essi connesse, per favorire una nuova visione delle donne nella società e nell’impresa. 

Questo percorso gratuito online webinar, facile ed accessibile, darà l’opportunità non solo di ascoltare, ma anche di dialogare ed esercitarsi con le docenti e le altre partecipanti. 

Contenuti

In questo percorso approfondiremo la conoscenza di una donna straordinaria e questo racconto ci permetterà di comprendere le diverse qualità e come esse si manifestano nella pratica.

Durata
18 giugno 2020
1 ora e mezza di formazione dalle 18.00 alle 19.30
 
Docenti
Beatrice Monticelli, lavora come formatrice, consulente e facilitatrice per varie organizzazioni, occupandosi di formazione comportamentale e di Social Media Marketing.

Stefania Santoni, attraverso il recupero dei classici, organizza corsi di formazione sul retaggio culturale della violenza di genere e percorsi dedicati alle donne.

Il percorso online webinar è gratuito
 
Modalità di adesione
Per partecipare è richiesta un'iscrizione online 
Riceverai una nostra conferma di ammissione al webinar ed i dettagli organizzativi via e-mail.
 
Maggiori informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
E-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it