La cucina di territorio: pani, pani dolci e pani conditi - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 12 Aprile 21

La cucina di territorio: pani, pani dolci e pani conditi

Per invitanti colazioni e stuzzicanti proposte a tutto pasto.
Corso per operatori degli agriturismi

6 e 7 febbraio 2018

Destinatari
Il corso è rivolto a gestori e collaboratori degli agriturismi trentini.

Obiettivi
Diffondere una maggiore cultura del prodotto locale, portando i partecipanti a valorizzare le ricette della tradizione; a lavorare, trasformare e conservare correttamente le materie prime; a creare un menù nel rispetto del territorio e della stagionalità, per ottimizzare l’offerta della ristorazione trentina e per incuriosire e soddisfare l’ospite.

Periodo
6 e 7 febbraio 2018
dalle 18.00 alle 22.00

Durata
8 ore di formazione

Docente
Walter Miori, tiene vari corsi di cucina organizzando anche serate a tema in hotel, cene in case private ed eventi in negozi enogastronomici; è consulente tecnico per aziende che si occupano dell’organizzazione delle cucine per ristoranti e alberghi; per 25 anni ha gestito il suo ristorante “Fior di Roccia” - Vezzano - ottenendo vari riconoscimenti tra i quali la stella Michelin.

Coordinamento 
Maria Grazia Brugnara, referente dei percorsi formativi che Accademia d'Impresa organizza nell'area cultura di prodotto; sommelier ed esperta conoscitrice delle produzioni trentine.

Sede del corso
I corsi si tengono presso la cucina didattica di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS Trinità 24 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382307
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it