La cucina di territorio 2022 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 03 Febbraio 22

La cucina di territorio 2022

La cucina del Trentino anche a misura del bambino
21 e 22 febbraio 2022 dalle 18.00 alle 22.00  |  in presenza

A chi è rivolto
Il corso è rivolto ad operatori della ristorazione ed ai loro collaboratori che intendono arricchire la proposta gastronomica con un menù dedicato anche ai piccoli ospiti, trasmettendo loro la voglia di mangiare sano con gioia e gusto, attraverso piatti sfiziosi perfetti per stupire, soddisfare e incuriosire.

Obiettivi
Il corso, un laboratorio che unisce tradizione, piacere e innovazione, intende sensibilizzare al tema del mangiare sano con gioia e gusto, imparando a proporre piatti sfiziosi perfetti per stupire, soddisfare e incuriosire sia grandi che piccini, stimolandoli ad assaporare la Natura che li circonda.

Contenuti
"FrittaPizza", "Gnocchetti Arlecchino", "Girelle di Crespelle", "Polenta Pasticciata"...
queste sono solo alcune proposte di Chef Walter Miori, perfette per realizzare piatti stuzzicanti per grandi e piccini!

I piatti che verranno realizzati pongono particolare attenzione a colori, profumi e sapori in grado di attrarre, stuzzicare e incuriosire proprio tutti.
Ricette semplici ma accattivanti sia dal punto di vista visivo, giocando con forme e abbinamenti cromatici, sia nutrizionale, equilibrando i vari principi nutritivi, che sostenibile, utilizzando e valorizzando i prodotti del territorio e la loro stagionalità. 

Modalità didattiche
ll corso si svolge all’interno di una cucina didattica professionale dove i partecipanti potranno assistere in diretta alla preparazione di nuove ricette a cura di Chef Walter Miori, esperto di cucina  tradizionale. Al termine di ogni corso si degusteranno le preparazioni in abbinamento a vini trentini.

Docente
Walter Miori
Chef e consulente tecnico per la ristorazione

Durata
8 ore di formazione in presenza
21 e 22 febbraio 2022 dalle 18.00 alle 22.00 

Sede del corso
Il corso si tiene presso la cucina di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS. Trinità 24 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it  

*La programmazione dei corsi potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dai corsi, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it 


A Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino, potrai mettere in pratica le tue conoscenze sui prodotti del territorio, partecipando tutto l'anno a tanti laboratori ed eventi sull'enogastronomia.

Allegati 
PDF icon Modulo adesione