Introduzione all’automation marketing - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 07 Ottobre 21

Introduzione all’automation marketing

29 e 30 settembre 2021

Negli ultimi anni il mercato è cambiato ed è diventato sempre più affollato. I competitor sono sempre più agguerriti e con l’introduzione di internet, la distanza geografica non è più un ostacolo per grandi aziende estere. Tutti contro tutti. Come puoi evitare di rimanere schiacciato dai tuoi concorrenti? La risposta è nel servizio che offri ai tuoi clienti. L’attenzione ai clienti può fare un’enorme differenza, ma sappiamo che il tempo e le risorse sono sempre troppo poche. 

Ecco che entra in gioco l'Automation Marketing: uno strumento che possiamo sfruttare per raggiungere obiettivi, per implementare e migliorare il rapporto con i clienti oltre che gestire i processi interni all’azienda. Il tutto con l’obiettivo di riuscire a strutturare un progetto che integri l’automazione al tuo piano strategico.

Durante il corso, avrai la possibilità di imparare a:

  • costruire la strategia migliore per il tuo business
  • conoscere quali sono i principali strumenti per iniziare ad automatizzare i processi
  • implementare l’automazione che risponda alle tue esigenze

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori ed imprenditrici, responsabili di comunicazione e promozione online, Social Media Manager e consulenti di Web Marketing

Contenuti

  • che cosa significa Automation Marketing
  • i motivi per cui non devi automatizzare
  • 15 vantaggi che l’automazione può portare alla tua azienda
  • quello che precede la vendita: Automation Marketing
  • durante la vendita: Sales Automation
  • il dopo: automatizzare delivery e post vendita
  • consigli utili, tips & triks

Metodologia
Il corso alternerà momenti teorici durante i quali si analizzeranno le dinamiche e la strategia tipica dell’Automation Marketing, ad un laboratorio pratico in cui si inizierà a costruire il proprio progetto di automatizzazione.

Durata
12 ore di formazione
29 settembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (aula)
30 settembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (aula)

Docente
Marco Da Rin Zanco
CEO e fondatore di Larin Group “connect the dots”

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
0461 382382
iscrizioni@accademiadimpresa.it