E-mail marketing per il turismo: linguaggi, tecniche e obiettivi
15 e 22 marzo 2018
Destinatari
Il workshop è rivolto a operatori del settore del turismo.
Obiettivi
L'Email Marketing si è affermato come lo strumento più efficace e meno costoso per fare marketing diretto della propria azienda.
Il corso offre una panoramica complessiva sugli strumenti e sui metodi che l’e-mail marketing offre per comunicare e stabilire relazioni con i clienti in maniera organizzata ed efficace. Si parlerà dei metodi di gestione della newsletter, dei linguaggi, degli stili e della periodicità nella comunicazione via e-mail, analizzando le diverse modalità per monitorare i risultati della propria comunicazione on line.
Contenuti
- L’abc dell’e-mail marketing: cosa e come scrivere, linguaggi e stili;
- newsletter e liste di contatti;
- monitoraggio e analisi dei dati.
Docente
Diego Calzà, esperto di web design e web communication. Applica la progettazione partecipata come mezzo per integrare i sistemi informativi aziendali e la comunicazione online. Collabora con aziende, università e scuole di formazione manageriale in Italia ed all’estero, dove tiene corsi di progettazione partecipata e comunicazione online.
Periodo
15 e 22 marzo 2018
dalle 9.00 alle 18.00
Durata
16 ore di formazione
Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it