corsi_accademia_impresa_trento_email_marketing
Aggiornato il: 26 Marzo 18

E-mail marketing per il turismo: linguaggi, tecniche e obiettivi

15 e 22 marzo 2018

Destinatari
Il workshop è rivolto a operatori del settore del turismo.

Obiettivi
L'Email Marketing si è affermato come lo strumento più efficace e meno costoso per fare marketing diretto della propria azienda.
Il corso offre una panoramica complessiva sugli strumenti e sui metodi che l’e-mail marketing offre per comunicare e stabilire relazioni con i clienti in maniera organizzata ed efficace. Si parlerà dei metodi di gestione della newsletter, dei linguaggi, degli stili e della periodicità nella comunicazione via e-mail, analizzando le diverse modalità per monitorare i risultati della propria comunicazione on line.

Contenuti

  • L’abc dell’e-mail marketing: cosa e come scrivere, linguaggi e stili;
  • newsletter e liste di contatti;
  • monitoraggio e analisi dei dati.

Docente
Diego Calzà, esperto di web design e web communication. Applica la progettazione partecipata come mezzo per integrare i sistemi informativi aziendali e la comunicazione online. Collabora con aziende, università e scuole di formazione manageriale in Italia ed all’estero, dove tiene corsi di progettazione partecipata e comunicazione online.

Periodo
15 e 22 marzo 2018
dalle 9.00 alle 18.00

Durata
16 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it