Marketing corso Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 04 Ottobre 17

Dalla proposta di valore alla distribuzione

Il marketing applicato: capire cosa serve alla nostra azienda
17 maggio 2017


Destinatari
Il corso è rivolto principalmente a titolari, loro delegati, ed a tutti i responsabili d’azienda che vogliono investire in attività di marketing.
Il corso si rivolge anche a coloro che intendono avviare un’impresa e necessitano di conoscenze e competenze specialistiche in ambito.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di presentare in maniera concreta ed operativa le attività di marketing applicato orientate al mercato e al cliente, come queste attività evolvono e le nuove tecniche nell’uso delle informazioni necessarie alle decisioni.

Contenuti

  • il prodotto: lo sviluppo e la composizione del valore, l’innovazione di prodotto e di servizio, il lancio del prodotto, la qualità secondo il cliente
  • la distribuzione: il ruolo della distribuzione e le catene distributive, la struttura e la gestione operativa della rete di vendita, la gestione moderna del cliente, la distribuzione internazionale
  • il prezzo: ruolo del prezzo e sua determinazione, la gestione del prezzo
  • la comunicazione: il ruolo della comunicazione, le pubbliche relazioni, lo sviluppo della campagna pubblicitaria e gli strumenti online offline della comunicazione
  • il Branding: equity, immagine, essenza, personalità, promessa, identità del brand

Docente
Eugenio Tebaldi, Dopo aver attraversato tutti i passaggi nelle tipiche grandi organizzazioni commerciali, ha sviluppato approfonditamente le competenze manageriali in aziende quali Philips, Thomson Multimedia e Ferroli. La sua formazione si è così concentrata nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture interne (Marketing) ed esterne seguendo le evoluzioni del trade. Nella giapponese Ebara e in Morellato & Sector si è occupato di operazioni straordinarie quali, in quest’ultima, l’integrazione del gruppo Sector (e delle licenze Cavalli, Moschino, Valentino, Pirelli P0) nonché di progetti di internazionalizzazione aziendale. Si è dedicato ad importanti Joint Venture in Cina, India e Giappone e di progetti retail in Europa, Asia e USA. Dal 2007 fa parte di una società di comunicazione per la quale si occupa del supporto di marketing ad attività di comunicazione aziendale. Nel 2010 ha fondato una società di consulenza direzionale dedicata allo sviluppo aziendale.Fa parte della Faculty di Fondazione CUOA.

Periodo
17 maggio
dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Durata
7 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it