Da Google Adwords a Google Ads 2022 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 07 Marzo 22

Da Google Adwords a Google Ads 2022

Da Google Adwords a Google Ads
La pubblicità sui motori di ricerca
18 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00 in presenza e 29 marzo 2022 dalle 14.00 alle 17.00 online

A chi è rivolto
Il corso è pensato per imprenditori, imprenditrici, liberi/e professionisti/e che vogliono comprendere meglio le logiche di Google Ads (AdWords), diventando autonomi/e nel creare e gestire campagne efficaci, sfruttando tutti i metodi di targeting e tutte le tipologie di campagne. Che la gestione delle campagne sia rivolta ai propri clienti o dedicata a business personali, il corso fornirà indicazioni pratiche per evitare di commettere gli errori tipici e sfruttare al massimo le potenzialità dello strumento in settori competitivi. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ottenere risultati, evitando sprechi di budget legati ad una mancata conoscenza delle funzioni della piattaforma.

Obiettivi
Il corso vuole far comprendere in modo pratico l'importanza di alcuni strumenti essenziali per l'impostazione di una strategia di Digital Marketing efficace.

Contenuti

  • dalla keyword alla audience: l’evoluzione dell’offerta pubblicitaria di Google
  • gli ambienti di pianificazione di Google Ads
  • l’operatività di Google Ads: impostazioni, annunci, estensioni
  • il Google display Network
  • il tracciamento e la valutazione delle campagne attraverso il conversion tracker di Google Ads e Google Analytics
  • il retargeting su Google Ads: perché farlo e come farlo

Metodologia
Il corso vuole aiutare, in modo pratico, a comprendere i cambiamenti che hanno riguardato il Search engine Advertising, osservando le funzionalità e individuando le strategie alla base della pianificazione su Google Ads. Una parte sarà dedicata ad apprendere le tecniche della “comunicazione persuasiva” applicata al copy degli annunci.

Docente
Andrea Boscaro
Fondatore del think Tank dedicato al marketing digitale “The Vortex”

Durata
8 ore di formazione in presenza
18 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in presenza e 29 marzo 2022 dalle 14.00 alle 17.00 online

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  

*La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it 

Allegati 
PDF icon Modulo adesione