Automation Marketing - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 19 Ottobre 22

Automation Marketing

25 ottobre 2022  |  9.00 - 18.00  |  in presenza

Il corso è organizzato in collaborazione con Punto Impresa Digitale” (PID) della Camera di Commercio I.A.A. di Trento

Negli ultimi anni il mercato è cambiato ed è diventato sempre più affollato. I competitor sono sempre più agguerriti e con l’introduzione di Internet, la distanza geografica non è più un ostacolo per grandi aziende estere. Tutti contro tutti.

Come puoi evitare di rimanere schiacciato dai tuoi concorrenti?
La risposta è nel servizio che offri ai tuoi clienti. L’attenzione ai clienti può fare un’enorme differenza, ma sappiamo che il tempo e le risorse sono sempre troppo poche. 

Ecco che entra in gioco l'Automation Marketing: uno strumento che possiamo sfruttare per raggiungere obiettivi, per implementare e migliorare il rapporto con i clienti, oltre che gestire i processi interni all’azienda. Il tutto con l’obiettivo di riuscire a strutturare un progetto che integri l’automazione al tuo piano strategico.

A chi si rivolge il corso
Il corso si rivolge ad imprenditori ed imprenditrici, responsabili di comunicazione e promozione online, Social Media Manager e consulenti di Web Marketing

Cosa ti porti a casa
Con questo corso imparerai a:

  • costruire la strategia migliore per il tuo business
  • conoscere quali sono i principali strumenti per iniziare ad automatizzare i processi
  • implementare l’automazione che risponda alle tue esigenze

Il corso alternerà momenti teorici durante i quali si analizzeranno le dinamiche e la strategia tipica dell’Automation Marketing, ad un laboratorio pratico in cui si inizierà a costruire il proprio progetto di automatizzazione.

Il laboratorio è composto da quattro blocchi:

In questo blocco si mostrerà l'importanza di una corretta creazione e gestione delle liste clienti, andando poi nel dettaglio di quali strumenti è più corretto utilizzare a seconda della dimensione della vostra azienda. 

Ovvero, sfruttare al massimo il sito aziendale e la propria presenza social per cercare e ottenere nuovi clienti, che siano in target con gli obiettivi aziendali e quindi pronti ad essere inseriti in strategie di marketing efficace.

Con lo strumento giusto e un buon database, il prossimo passo è quello di progettare e costruire insieme le sequenze di invio di comunicazioni multi-canale automatiche, con lo scopo di ottimizzare il tempo e lo sforzo per il massimo risultato comunicativo.

  

L'ultimo blocco del laboratorio vede un'attenzione specifica su quali siano le azioni corrette per automatizzare e mappare il lavoro di una rete vendita. E' uno step fondamentale per chi vende online ma anche per chi ha nella presenza su internet il canale di commercializzazione principale. 

Cosa impari con questo corso
Con questo corso imparerai:

  • che cosa significa Automation Marketing
  • i motivi per cui non devi automatizzare
  • 15 vantaggi che l’automazione può portare alla tua azienda
  • quello che precede la vendita: Automation Marketing
  • durante la vendita: Sales Automation
  • il dopo: automatizzare delivery e post vendita
  • consigli utili, tips & triks

Docente
Marco Da Rin Zanco
CEO di Larin Group “connect the dots”.
A 24 anni ha creato Larin Group, un gruppo di aziende che si occupa di aiutare le aziende a competere tramite il marketing e il digitale. In Larin Group si occupa sopratutto di marketing & costumer experience automation, tramite il progetto AutWay, e di strategie di lead generation, conversion rate optimization e growing hacker.

Durata
Il corso ha una durata di 8 ore di formazione
25 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 18.00 in presenza

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  

*La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it