Altre giornate formative
ALTRE GIORNATE D'AULA
A chi ci rivolgiamo
Gestori di strutture alberghiere, collaboratori o professionisti del settore turistico.
Contenuti
Approfondimenti sulle tematiche del Social media marketing e Advertising, la scrittura sul web, il Visual content management e la strategia d’impresa.
Metodo
Seminario laboratoriale di 1 giornata.
Durata
8 ore per ciascuna giornata.
→ INVESTIRE SUI SOCIAL MEDIA, UNA STRATEGIA A TRE VELOCITÀ
10 maggio 2016 | 9.00 - 18.00
Riflessione aperta sugli aspetti fondamentali per realizzare, gestire e valutare un’attività di comunicazione digitale sui Social Media orientata a risultati concreti di business.
Docenti
Rocco Rossitto (dieci cose - #ilwebinpratica)
Paolo Ratto (TWOW - Web Marketing).
Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.
→ FOTO E VIDEO ORIGINALI PER CONQUISTARE CLIENTI
30 maggio 2016 | 9.00 - 18.00
Oggi sappiamo che le persone ricordano l’80% di ciò che vedono e solo il 20% di ciò che leggono.
Impariamo i principi generali del Visual content marketing, discutiamo e riflettiamo su possibili strategie e tecniche per essere efficaci sul web con video e foto.
Docenti
Sergio Cagol - progetti di innovazione nel settore del turismo digitale
Paola Faravelli - imprenditrice e blogger.
Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.
→ SCRIVERE PER GENERARE ENGAGEMENT
7 giugno 2016 | 9.00 - 18.00
Parliamo di reputazione e branding online, di come coltivare e migliorare la propria presenza in rete (corporate blog e social network personali).
Come sviluppare concretamente il Content editing scrivendo per farsi leggere.
Docente
Domitilla Ferrari - Digital Strategist – autore di “Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee”.
Quota di partecipazione
€ 80 (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per gli iscritti a Eccellenze in digitale - turismo: € 50.
→ RIDEFINIAMO L’IMPRESA, OLTRE I LUOGHI COMUNI DEL MANAGEMENT
14 giugno 2016 | 9.00 - 18.00
L’impresa non si sviluppa nè a caso nè esclusivamente per fattori esterni.
Vi è la possibilità di ringiovanimento, ma bisogna avere coscienza del proprio stadio di sviluppo strategico attraverso opportuni strumenti che siano in grado di rappresentarlo e stimolarlo.
Docenti
Francesco Zanotti e Luciano Martinoli - Esperti di analisi strategica, rating aziendale, business plan.
Il modulo è gratuito.
Sede delle proposte formative
Accademia d'Impresa
Via Asiago 2 - Trento
Info e iscrizioni
Accademia d'Impresa
e-mail digitaltourism@accademiadimpresa.it
tel. 0461 382320 oppure 0461 382328