Strategie efficaci per il Social Selling - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 12 Gennaio 24

Strategie efficaci per il Social Selling

12 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in presenza

Scopriremo il potere dei social media.

Vedremo come costruire profili efficaci su LinkedIn, YouTube, Facebook, Instagram e TikTok per il social selling e la promozione dell’azienda.

Esploreremo anche la gestione di pagine aziendali, la creazione di contenuti coinvolgenti anche con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, l'uso di metriche e KPI per misurare il successo, e come incorporare influencer nel marketing.
 
Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l'apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, anche con l’utilizzo di casi reali dei partecipanti.
 
A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto principalmente a professionisti del Marketing Digitale, Social Media Manager, venditori e consulenti che desiderano sfruttare i Social Media per generare lead e incrementare le vendite.
 
Il corso è anche utile per titolari di piccole e medie imprese che cercano di espandere la loro presenza e vendite online.
 
Perchè partecipare:
alla fine di questo corso, avrai acquisito le competenze per:
 
  1. creare e ottimizzare profili sui Social Media più importanti con un particolare focus sulle pagine aziendali e sulle strategie di social selling
  2. sviluppare strategie di contenuto efficaci e coinvolgenti che aumentino l'interazione e la visibilità del brand, comprendendo l'uso di post multilingua e l'importanza di una portata organica, con la possibilità di utilizzare l’Intelligenza Artificiale
  3. analizzare le metriche dei Social Media per valutare l'efficacia delle strategie di marketing implementate, capire quali KPI utilizzare e come interpretarli per affinare le tattiche future
  4. implementare strategie di Influencer Marketing e comprendere il ruolo degli influencer nel marketing moderno

Contenuti:

I Social Network e il Social Selling
 
  • cosa significa Social Selling
  • LinkedIn: cosa significa avere un buon profilo; le parole chiave; l’importanza del profilo sintetico; il profilo per l’estero; la pagina aziendale; i profili dei dipendenti
  • YouTube: l’importanza di avere un canale; quali strategie; gli strumenti per l’analisi delle parole chiave; YouTube non è Google; i principali fattori di ranking; Google Ads per YouTube
  • Facebook: la pagina aziendale, gli insights, cosa postare, i post multilingua, la portata organica, Facebook Ads
  • Instagram: la pagina aziendale, le funzionalità aggiuntive rispetto al profilo personale, 10 consigli per un uso ottimale di Instagram, l’importanza degli hashtag, come sviluppare un progetto
  • TikTok: panoramica dell'interfaccia utente e delle funzionalità principali, come creare un account e impostare un profilo accattivante, come utilizzare gli strumenti di editing di TikTok, creare un video passo dopo passo,     utilizzare effetti speciali, filtri e musica, comprendere l’algoritmo
  • utilizzare l’Intelligenza Artificiale per creare e redigere il piano editoriale
  • le metriche da utilizzare, i KPI per i Social
  • Influencer Marketing e gli influencer

Docente:
Marco Besi

Sede del corso:
Il corso si svolgerà in presenza a Trento presso la nostra sede in Via Asiago, 2. 
 
Modalità di partecipazione:
La quota prevista per questo corso è di € 70 
 
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382382 - 310