Strategie efficaci per il Social Selling
12 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in presenza
Scopriremo il potere dei social media.
Vedremo come costruire profili efficaci su LinkedIn, YouTube, Facebook, Instagram e TikTok per il social selling e la promozione dell’azienda.
- creare e ottimizzare profili sui Social Media più importanti con un particolare focus sulle pagine aziendali e sulle strategie di social selling
- sviluppare strategie di contenuto efficaci e coinvolgenti che aumentino l'interazione e la visibilità del brand, comprendendo l'uso di post multilingua e l'importanza di una portata organica, con la possibilità di utilizzare l’Intelligenza Artificiale
- analizzare le metriche dei Social Media per valutare l'efficacia delle strategie di marketing implementate, capire quali KPI utilizzare e come interpretarli per affinare le tattiche future
- implementare strategie di Influencer Marketing e comprendere il ruolo degli influencer nel marketing moderno
Contenuti:
- cosa significa Social Selling
- LinkedIn: cosa significa avere un buon profilo; le parole chiave; l’importanza del profilo sintetico; il profilo per l’estero; la pagina aziendale; i profili dei dipendenti
- YouTube: l’importanza di avere un canale; quali strategie; gli strumenti per l’analisi delle parole chiave; YouTube non è Google; i principali fattori di ranking; Google Ads per YouTube
- Facebook: la pagina aziendale, gli insights, cosa postare, i post multilingua, la portata organica, Facebook Ads
- Instagram: la pagina aziendale, le funzionalità aggiuntive rispetto al profilo personale, 10 consigli per un uso ottimale di Instagram, l’importanza degli hashtag, come sviluppare un progetto
- TikTok: panoramica dell'interfaccia utente e delle funzionalità principali, come creare un account e impostare un profilo accattivante, come utilizzare gli strumenti di editing di TikTok, creare un video passo dopo passo, utilizzare effetti speciali, filtri e musica, comprendere l’algoritmo
- utilizzare l’Intelligenza Artificiale per creare e redigere il piano editoriale
- le metriche da utilizzare, i KPI per i Social
- Influencer Marketing e gli influencer
Docente:
Marco Besi
Allegati | Dimensione |
---|---|
Modulo d'iscrizione [2] | 207.89 KB |