Strategie e strumenti per la vendita attraverso piattaforme digitali - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 12 Gennaio 24

Strategie e strumenti per la vendita attraverso piattaforme digitali

10 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in presenza

In un mondo sempre più connesso, la capacità di vendere prodotti e servizi online è diventata una competenza essenziale.

Questo corso è progettato per equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e le abilità necessarie per eccellere nella vendita attraverso le diverse piattaforme online.

Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l'apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, anche con l’utilizzo di casi reali dei partecipanti.
 
A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a e-commerce manager, specialisti del marketing digitale, imprenditori, e professionisti delle vendite che vogliono sfruttare le piattaforme digitali per aumentare le vendite.
 
È anche appropriato per chiunque voglia comprendere meglio come utilizzare strumenti e strategie digitali per migliorare la performance di vendita online.
 
Perchè partecipare?
 
Al termine del corso sarai in grado di:
 
  1. comprendere le dinamiche della vendita online e le strategie efficaci per raggiungere il pubblico target
  2. utilizzare le principali piattaforme di comunicazione online per condurre riunioni di vendita e presentazioni
  3. differenziare le caratteristiche uniche di ciascuna piattaforma e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, e a non farsi trovare impreparati rispetto alla piattaforma utilizzata dal cliente
  4. applicare tecniche di comunicazione efficaci per coinvolgere i clienti e chiudere le vendite
Contenuti:
 
  • la negoziazione digitale
  • il dopo-Covid
  • le specificità della negoziazione online
  • i buyer preferiscono il digitale
  • come negoziare in videochiamata
  • breve recap delle varie tipologie di clienti 
  • la teoria della Media Richness
  • Zoom: caratteristiche e funzionalità; come organizzare una vendita su Zoom
  • Microsoft Teams: integrazione con gli strumenti di Microsoft; gestione dei team di vendita
  • Google Meet: introduzione a Google Meet; caratteristiche e funzionalità
  • Webex: introduzione a Webex; gestione delle riunioni virtuali
  • Skype: utilizzo per comunicazioni one-to-one e di gruppo; integrare Skype nella strategia di vendita
  • Goto Meeting: introduzione a Goto Meeting; utilizzo per vendite e collaborazioni
  • WhatsApp: introduzione a WhatsApp; utilizzo di WhatsApp per la vendita e il supporto clienti
Docente:
Marco Besi
 
Sede del corso:
Il corso si svolgerà in presenza a Trento presso la nostra sede in Via Asiago, 2. 
 
Modalità di partecipazione:
La quota prevista per questo corso è di € 70 
 
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382382 - 310