Strategie e strumenti per la vendita attraverso piattaforme digitali
10 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in presenza
In un mondo sempre più connesso, la capacità di vendere prodotti e servizi online è diventata una competenza essenziale.
Questo corso è progettato per equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e le abilità necessarie per eccellere nella vendita attraverso le diverse piattaforme online.
- comprendere le dinamiche della vendita online e le strategie efficaci per raggiungere il pubblico target
- utilizzare le principali piattaforme di comunicazione online per condurre riunioni di vendita e presentazioni
- differenziare le caratteristiche uniche di ciascuna piattaforma e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, e a non farsi trovare impreparati rispetto alla piattaforma utilizzata dal cliente
- applicare tecniche di comunicazione efficaci per coinvolgere i clienti e chiudere le vendite
- la negoziazione digitale
- il dopo-Covid
- le specificità della negoziazione online
- i buyer preferiscono il digitale
- come negoziare in videochiamata
- breve recap delle varie tipologie di clienti
- la teoria della Media Richness
- Zoom: caratteristiche e funzionalità; come organizzare una vendita su Zoom
- Microsoft Teams: integrazione con gli strumenti di Microsoft; gestione dei team di vendita
- Google Meet: introduzione a Google Meet; caratteristiche e funzionalità
- Webex: introduzione a Webex; gestione delle riunioni virtuali
- Skype: utilizzo per comunicazioni one-to-one e di gruppo; integrare Skype nella strategia di vendita
- Goto Meeting: introduzione a Goto Meeting; utilizzo per vendite e collaborazioni
- WhatsApp: introduzione a WhatsApp; utilizzo di WhatsApp per la vendita e il supporto clienti
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