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Aggiornato il: 13 Giugno 16

Vendita e fidelizzare il cliente 2015

Presentazione
Oggi il mercato degli utilizzatori dimostra che la competenza tecnica è certamente un elemento indispensabile, ma non più sufficiente per garantire il servizio nella sua globalità.

L’apporto di professionalità che si ottiene, si sviluppa puntando su una più consapevole responsabilità da parte dei tecnici nel processo di fidelizzazione dei clienti.

"Fidelizzare" vuol dire fare un investimento reciproco tra chi vende e chi acquista.

Un cliente si può definire "fidelizzato" solo se percepisce una significativa attenzione personale da parte dell'azienda e tale attenzione deve essere costantemente sollecitata tramite nuove proposte da parte del fornitore.

Guadagnare la stima e acquisire la fiducia equivale a mantenere una relazione con il cliente garantendo il futuro dell'azienda.

Destinatari
Il corso è rivolto ad addetti all’assistenza tecnica e chiunque in ruoli similari abbia contatti con la clientela.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di migliorare la capacità di negoziazione, ovvero di mediare tra le attese ed esigenze anche conflittuali, per conseguire al meglio gli obiettivi prefissati.

Contenuti e competenze da acquisire

  • Sviluppare la capacità di gestione dei cinque ruoli che il cliente richiede ad un addetto post vendita;
  • Acquisire strumenti e tecniche per auto valutarsi e correggere gli atteggiamenti inadeguati;
  • Migliorare la collaborazione con i venditori che favorirà la reciproca contribuzione allo sviluppo del business;
  • Trasformare il post vendita in leva di marketing;
  • Gestire con maggior equilibrio le situazioni e le relazioni difficili;
  • Trasformare un disservizio in opportunità di miglioramento per il cliente e per l’azienda.

Periodo
martedì 10 marzo 2015

Orario
dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Sede del percorso
il corso si terrà presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento

Docente
dott. Eugenio Lo Maglio
Laureato in Agraria nel 1981. Ventitre anni di esperienza nella formazione in particolare nel campo della negoziazione e tecniche di vendita. E’ stato dal 1985 al 1994 dirigente della Galgano & Associati di Milano. Ha progettato e svolto programmi formativi in diverse aziende, tra le quali: Banca San Paolo di Torino, Credito Cooperativo, Fineco, Mitsubishi, Ferrari Auto, Iveco, Toyota, Bosch, Shell, Italcementi, Canon…

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382307
formazione.continua@accademiadimpresa.it