Social network
in collaborazione con Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole
La possibilità di raccontare la propria offerta passa oggi e sempre più attraverso l’uso dei social network, i clienti utilizzano questi strumenti per compiere le proprie scelte, quindi quanto è importante saper utilizzare al meglio questi strumenti?
Cosa sono i social network?
A cosa possono servire?
Quando un social può essere efficace per la valorizzazione della propria offerta?
Quali sono le altre opportunità di Internet e dei social network?
Il corso si propone di rispondere a queste domande fornendo i giusti accorgimenti affinché “essere social” possa diventare efficace e produttivo per la propria attività.
Obiettivi
Il corso, attraverso approfondimenti, esercitazioni, esempi, presentazioni di best practices, intende supportare i partecipanti a:
- scoprire le opportunità di internet e dei social network e gestirli in maniera efficace;
- costruire una community e coinvolgere i propri ospiti nell’interazione e condivisione dell’esperienza;
- capire come valorizzare, attraverso immagini e racconti, la qualità della propria offerta sui social network.
Destinatari
Il corso è rivolto agli associati alla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole.
Programma
15 febbraio 2016
Il primo incontro intende rappresentare un momento di definizione delle conoscenze necessarie per comprendere le opportunità che internet e i social network permettono per la valorizzazione delle attività delle aziende presenti.
In particolare si intende approfondire la conoscenza di:
- utilizzo dei social network: quali sono gli elementi di attenzione, cosa è necessario fare;
- esempi da considerare, gli spunti, le cose da non fare.
23 febbraio 2016
Nel secondo incontro verranno presentati esempi e realizzate esercitazioni per comprendere come rendere efficace la propria presenza su internet e sui social network.
Si lavorerà insieme per approfondire e toccare con mano il mondo social e le sue regole, in particolare:
- come si scrive: qual'è la modalità migliore per relazionarsi al proprio cliente attraverso i social network?
- come si può rendere più efficace la propria comunicazione?
- come valorizzare la propria offerta attraverso le attività social della Strada della Mela e di VisitTrentino.
Docenti
Dott. Diego Calzà
Esperto di web design e web communication
Dott.ssa Irene Manzone
Esperta di web content, web writing & communication
Periodo
lunedì 15 e martedì 23 febbraio 2016
Durata
6 ore di formazione
Orario
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Sede del corso
Il corso si terrà presso l’aula al II piano di Via Lorenzoni 7 a Cles.
Informazioni ed iscrizioni
Accademia d'Impresa
Tel. 0461 382320
formazione.continua@accademiadimpresa.it