Siti istituzionali e social network 2016
la bocca e le orecchie della comunicazione?
Destinatari
Il corso è rivolto a titolari e/o collaboratori di piccole e medie imprese, operatori del turismo ed a tutti coloro che intendono approfondire il tema della comunicazione in Internet.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in situazioni di studio, progettazione ed impiego di soluzioni di comunicazione in Internet (siti web, applicazioni mobile e social network) contestuali alla loro vita e al loro lavoro; la comunicazione digitale oggi richiede saper spostare l'attenzione dalla tecnologia alle relazioni di fiducia con i propri interlocutori e per raggiungere lo scopo la tecnologia da sola non basta, occorrono di continuo competenze adeguate e anche capacità di organizzare il proprio tempo-lavoro.
I partecipanti familiarizzeranno con casi di studio e con metodologie emergenti di comunicazione online che potranno essere spese per promuovere meglio la propria azienda, mantenere e sviluppare le relazioni con ospiti e clienti, in maniera organizzata ed efficace.
Contenuti
- fare marketing sfruttando le potenzialità dell'ecosistema Internet;
- i migliori interpreti del social marketing in Internet;
- best practice.
Docente del corso
Dott. Diego Calzà
Esperto di web design e web communication. Applica la progettazione partecipata come mezzo per integrare i sistemi informativi aziendali e la comunicazione online. Collabora con aziende, università e scuole di formazione manageriale in Italia ed all’estero, dove tiene corsi di progettazione partecipata e comunicazione online.
Durata
14 ore di formazione | lunedì 1 e 22 febbraio 2016
Orario
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00
Sede del corso
Il corso si terrà presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento
Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. 0461 382320
fax 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it