Immagine
Aggiornato il: 12 Ottobre 16

Sinergie e partners

Accademia d’Impresa, in sinergia con Palazzo Roccabruna, è impegnata nella costante diffusione di un senso di responsabilità e di appartenenza al territorio che spinga il singolo ad interpretare la propria attività non solo nella sua naturale individualità, ma come componente di un più ampio progetto di sviluppo del contesto in cui è inserito.

Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini, è un punto di riferimento per consumatori, appassionati e operatori desiderosi di approfondire, in modo consapevole ed informato, gli aspetti enogastronomici e artigianali che esprimono la vocazione più autentica della nostra provincia. Dal settembre 2007 il Palazzo è sede dell’Enoteca provinciale del Trentino: nelle sue sale è possibile ammirare una splendida collezione storica di oltre 600 etichette trentine dagli anni Quaranta agli anni Ottanta che raccontano la storia del vino in provincia di Trento e degustare i migliori vini della nostra provincia in abbinamento ai prodotti enogastronomici della nostra tradizione.

www.palazzoroccabruna.it


Accademia d'Impresa, in collaborazione con Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, arricchisce la sua offerta formativa nell'area enogastronomia dedicata agli operatori della ristorazione con corsi di natura pratica e teorica con il coinvolgimento di docenti qualificati e chef professionisti trentini e di fama internazionale.

L’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta dallo stato italiano. Nella sua ultradecennale attività, l’ateneo ha accresciuto costantemente i suo corsi di studio, e conseguentemente il numero degli studenti, giungendo a proporre un’offerta didattica completa e unica nel suo genere in Italia e all’estero, affermandosi come un’istituzione dinamica, flessibile e di impronta fortemente internazionale.

www.unisg.it