corso formazione regimi contabili Trento Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 14 Giugno 16

Regimi contabili: quali scegliere per la propria attività 2015

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di analizzare le possibilità e le peculiarità dei regimi contabili in particolare delle start-up e dei contribuenti minori, anche alla luce delle recentissime novità inserite nella legge di stabilità, ponendo l'accento sulle agevolazioni che possono essere colte, ma anche sulle criticità che nascondono.

Destinatari
Il corso è rivolto a figure con funzioni amministrative, titolari d'impresa e loro delegati, ma anche a tutti gli operatori che pur non occupandosene direttamente, intendono acquisire conoscenze, strumenti e linguaggi necessari al settore.

Contenuti

  • regimi minimi, forfettari, speciali, semplificati e ordinari  
  • caratteristiche, obblighi e adempimenti

Durata
venerdì 4 dicembre 2015  dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Docente del corso
Carlo Matassoni
Opera con start-up aziendali ed è docente con esperienza pluriennale nell'area economico-finanziaria. Ha collaborato su progetti quali Prestito d'onore e Sostegno all'avvio di nuove attività imprenditoriali; consulente in iniziative finanziate con fondi Seed Money e di “giardinaggio aziendale”, nei progetti BIS e nello sviluppo e creazione del “Business Game”. Svolge l'attività di commercialista e di Revisore dei Conti, OdV e mediatore civile e commerciale.

Sede del corso
Il corso si terrà presso la sede di Accademia d'Impresa in via Asiago 2 a Trento

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382325
fax +30 0461 382338
formazione.continua@accademiadimpresa.it