Immagine
Aggiornato il: 13 Giugno 16

La comunicazione, un'azione costante per l'impresa.

Come proporre l'offerta aziendale in momenti di crisi e situazioni di stabilità 2015

Destinatari
Il corso è rivolto a Maestri Artigiani.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di individuare strategie comunicative efficaci per l’impresa nel fluire del tempo, con azioni volte a migliorare la redditività nei momenti di crisi e di consolidamento dell’immagine dell’impresa in periodi di stabilità e sviluppo.

La comunicazione, di impresa e di offerta, è stata, è e rimane uno degli strumenti strategici per riuscire a competere nel mercato.

Programma

Comunicazione: come funziona, gli interlocutori principali dentro e fuori l'impresa (clienti, collaboratori e soci, fornitori, enti pubblici, associazioni, media ...)

Crisi o Stabilità? Come scegliere gli obiettivi della comunicazione aziendale in base alla situazione di mercato

  • definendo il messaggio (cosa comunicare per ottenere cosa?)
  • a chi lo indirizziamo
  • selezionando i mezzi e i canali più adeguati per la promo

Esercitazioni pratiche per situazioni diverse

Periodo
lunedì 25 maggio 2015

Orario
dalle 8.00 alle 16.00

Sede del percorso
il corso si terrà presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento

Docente
Martina Pertile
Svolge attività di consulenza e di formazione in ambito gestionale rivolta a imprese di piccole e medie dimensioni in area marketing sia in Veneto che in Trentino, con particolare vocazione per l’analisi strategica e le ricerche di marketing. Collabora stabilmente con: il Dipartimento di Scienze Statistiche presso l’Università degli Studi di Padova, Associazioni di categoria industriali e artigianali e la Fondazione Cuoa. Ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso il CUOA, l’abilitazione di Consulente del Lavoro, iscritta all’ordine di Vicenza, e la Laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Padova.

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382323
formazione.continua@accademiadimpresa.it