Immagine

Tu sei qui

Aggiornato il: 24 Maggio 19

Web magazine

5 MOTIVI PER PARTECIPARE AL CORSO DI DIGITAL MARKETING di M. Del Frate, G. Modena ed E. Lise - maggio 2019 
O meglio: perché dovresti partecipare ad un corso completo di marketing digitale?

LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO di Anita Da Col - marzo 2019
Il cambiamento, come condizione per lo più permanente e talvolta straordinaria, ha bisogno di consapevolezza nel mettere a fuoco gli obiettivi e le modalità che si intendono perseguire per pianificarlo, realizzarlo e valutarne gli esiti...


L’INVESTIMENTO IN CONOSCENZA, TRA OPPORTUNITÀ E RITARDI di Bruno Degasperi - marzo 2019
Benjamin Franklin diceva che “an investment in knowledge pays the best interest”, il rendimento dell’investimento in formazione è più alto di qualsiasi altro investimento. Questo lo affermava nel 18° secolo...

 


LE COMPETENZE DEL PERSONALE PER GOVERNARE LA COMPLESSITÁ - settembre 2018
Le imprese possono adottare tre modalità diverse di “governo” della complessità. Quando si parla di “complessità” si fa qui riferimento all’insieme dei fattori che condizionano la vita dell’impresa e che non sono da essa direttamente controllabili...


DONNE E IMPRESA: LE COMPETENZE NECESSARIE - agosto 2018
l World Economic Forum nel 2016, in un intervento che ha fatto molto parlare, ha identificato le 10 competenze considerate necessarie per il mondo del lavoro nel 2020...


UN’IMPRESA SU CINQUE IN ITALIA È FEMMINILE: DA NORD A SUD STORIE DI DONNE ED IMPRESE - 19 dicembre 2016  
In occasione della tappa trentina del nono “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” abbiamo partecipato al convegno “Storie di donne e imprese” organizzato dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria femminile  


SE IL CONSUMATORE NON VA ALLA MONTAGNA… -
9 novembre 2016

…è la montagna che va al consumatore finale con i suoi formaggi, grazie anche a Sebastiano Crivellaro, uno dei pochi affinatori di formaggio italiani e l’unico della regione Friuli Venezia Giulia ad affinare i formaggi



TURISMO E WEB SECONDO GOOGLE: I TREND 2016 -
2 novembre 2016

Come preferiscono scegliere e prenotare le proprie vacanze i turisti nel 2016? Come è cambiato l'utilizzo dei device mobile per la fruizione dei servizi turistici? Hai mai sentito parlare di customer journey? E di micro momenti?


QUANDO LA FORMAZIONE CREA IMPRESA - 4 ottobre 2016
Mettiamo una giovane laureata in Tecniche Erboristiche con un sogno nel cassetto e un'estetista affermata alla ricerca di novità, ora facciamole incontrare in un'aula di formazione.
..


AD OGNI FORMAGGIO LA SUA MALGA - 31 agosto 2016
Vi sarà capitato di degustare un tagliere di prodotti tipici sorseggiando un calice di vino nelle sale di Palazzo Roccabruna – Enoteca provinciale del Trentino ....



 

IL DIGITAL DETOX - 8 giugno 2017
Quante volte hai controllato il cellulare oggi? Ogni 180 secondi veniamo interrotti. Trascorriamo all’incirca 2 ore in più in ufficio per recuperare il tempo perso tra notifiche, gruppi su WhatsApp, rispondere a email (non urgenti) e conference call improduttive. Le distrazioni digitali giornalmente ci mangiano energia preziosa e riescono anche a disturbare il delicato equilibrio delle ore di sonno. Per non parlare del silenzio divenuto un lusso per pochi.


LA SFIDA DIGITALE PER LE IMPRESE TURISTICHE-14 giugno 2017
Oggi su Nova 24 del Sole 24 ore, in un interessante articolo di Sandro Mangiaterra, sono riportati i dati dell’Osservatorio innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano. I dati parlano chiaro: il turismo è forse il settore dove le tecnologie digitali hanno avuto il maggiore impatto. Nelle imprese del settore, che vale il 12% di tutto il Prodotto Interno Lordo e oltre un milione e 100mila addetti, la diffusione di strumenti digitali per la comunicazione con il cliente è altissima...