Aggiornato il: 04 Febbraio 19

Sviluppare idee innovative

Allenare la creatività al servizio di un progetto d'impresa

11 e 18 marzo 2019

Destinatarie
Il corso è rivolto a tutte le donne, sia imprenditrici che aspiranti tali e in particolara a coloro che desiderano essere più preparate nella gestione di un'azienda e che vogliono migliorare o ripensare il proprio progetto professionale e di vita.

Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di aiutare le partecipanti nell'individuazione e nell'allenamento della creatività e del pensiero laterale, fondamentali per attivare innovazione in tutte le funzioni e in tutti i processi aziendali.

Contenuti

  • trovare l'idea giusta
  • definire soluzioni innovative alle difficoltà
  • migliorare l'attività imprenditoriale costruendo ipotesi inedite

Docenti
Maddalena Soro, è psicologa del lavoro e delle organizzazioni, specializzazata in DanzaMovimentoTerapia. Consulente, formatore e coach professionista, lavora presso un network di professionisti che offre servizi e soluzioni per lo sviluppo individuale e organizzativo con l’approccio dell’Intelligenza Emotiva per facilitare il cambiamento, migliorare le performance e favorire il benessere organizzativo e personale.

Antonio Castagna, coach e formatore. L’attività principale è quella di formatore free lance. Le tematiche di cui si occupa sono quelle connesse alla gestione delle relazioni in contesti organizzativi. In particolare le questioni legate alla negoziazione e ai conflitti. É infatti tra i fondatori di Polemos scuola di formazione e studi sui conflitti. Tiene un blog sul senso e il non senso nell’esperienza di lavoro. Raccoglie storie e interviste che possono dare occasioni per riflettere.

Durata
14 ore di formazione

11 e 18 marzo 2019
dalle 9.00 alle 17.00

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
Per le imprenditrici e lavoratrici la frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per le donne disoccupate il corso è gratuito.

Modalità di partecipazione

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382320
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbero interessarti anche i corsi:

LE COMPETENZE DELL'IMPRENDITRICE
Riconoscimento e valorizzazione delle proprie capacità e potenzialità
11 e 18 febbraio 2019

STORYTELLING E COMUNICAZIONE EFFICACE
8 e 9 aprile 2019

L'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E L'IMPRESA AL FEMMINILE
13, 20, 27 maggio 2019

LA LEADERSHIP OLTRE I LUOGHI COMUNI
Significati, pregiudizi, punti di forza della leadership delle donne
Autunno 2019

All'interno dei corsi viene proposto un percorso individuale di ORIENTAMENTO FORMATIVO che a partire dall'esplorazione degli obiettivi professionali di ciscuno, permette la definizione di un cammino di crescita e sviluppo delle competenze per la realizzazione del proprio progetto.