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Aggiornato il: 25 Settembre 18

Sviluppare e gestire reti di vendita

5 ottobre 2018

Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori o responsabili di area interessati a sviluppare reti di vendita.

Obiettivi

Perché per aumentare le vendite non è sufficiente aumentare i venditori? E come faccio a convincere i migliori a lavorare per me?

Come fare per motivare la squadra di vendita, la pago più dei concorrenti?

Quali sono le mansioni del responsabile vendita? Come faccio a sapere se sta facendo un buon lavoro?

Come faccio il monitoraggio della squadra di vendita?

Per quali attività i venditori sono indispensabili?

Il corso fornirà strumenti e metodi per costruire, sviluppare, gestire, motivare una moderna rete di vendita.

Contenuti

  • Definire dimensioni e traguardi dell’organizzazione di vendita;
  • ruolo e funzioni del responsabile delle vendite;
  • selezionare, gestire e motivare i venditori;
  • costruire e gestire un sistema retributivo/incentivante;
  • il controllo gestionale delle vendite.

Docente
Eugenio Tebaldi, dopo aver attraversato tutti i passaggi nelle tipiche grandi organizzazioni commerciali, ha sviluppato approfonditamente le competenze manageriali in aziende quali Philips, Thomson Multimedia e Ferroli. La sua formazione si è così concentrata nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture interne (Marketing) ed esterne seguendo le evoluzioni del trade. Nella giapponese Ebara e in Morellato&Sector si è occupato di operazioni straordinarie quali, in quest’ultima, l’integrazione del gruppo Sector (e delle licenze Cavalli, Moschino, Valentino, Pirelli P0) nonché di progetti di internazionalizzazione aziendale. Si è dedicato a importanti Joint Venture in Cina, India e Giappone e di progetti retail in Europa, Asia e USA. Dal 2007 fa parte di una società di comunicazione per la quale si occupa del supporto di marketing ad attività di comunicazione aziendale. Nel 2010 ha fondato una società di consulenza direzionale dedicata allo sviluppo aziendale. Fa parte della Faculty di Fondazione CUOA.

Periodo
5 ottobre 2018
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
7 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • Verificare prima con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382325;
  • a conferma ricevuta, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione e inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
  • effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • anche la contabile dell'effettuato pagamento è da inviare via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it