Aggiornato il: 08 Ottobre 18

Sicurezza informatica

Un attacco informatico, la sottrazione di un account o di una pagina social non è una questione di “se” ma di “quando”: prima o poi avverrà.

25 ottobre 2018

Destinatari
Il corso è rivolto ad aziende turistiche e non, interessate a limitare la possibilità che le proprie pagine e account vengano compromessi da una scarsa sicurezza informatica.

Obiettivi
Le aziende, i Social Media Manager e i Community Manager stanno scoprendo come i Social Media possano essere infidi ed essere causa di sorprese molto negative. Ormai gli attacchi e le sottrazioni delle pagine sono all’ordine del giorno.

Partendo dall’assunto che succederà quindi è necessario prepararsi a gestire i rischi, la crisi ed organizzare il tutto: le contromisure possono essere tecnologiche, di processo e di comportamento dei singoli.
Il fattore umano è comunque centrale perché gli utenti tendono ad eludere tali precauzioni se non capiscono il valore delle attività che fanno e i pericoli ai quali si espongono.

Il corso ci darà dei suggerimenti da seguire per limitare la possibilità che le nostre pagine e i nostri account  vengano compromessi. Si tratta di consigli non tanto legati alla tecnologia, ma ai comportamenti che i Community Manager e in generale tutti gli utenti dovrebbero seguire per ridurre i rischi.

Contenuti

  • Sicurezza informatica: concetti principali;
  • come sono cambiati gli attacchi verso le persone;
  • introduzione al Risk Assessment e strategie di mitigazione;
  • come i Social Media e la formazione si inseriscono nella security.

Docente
Piero Tagliapietra, consulente di comunicazione online. Ha scritto “Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’Influencer management”.

Periodo
25 ottobre 2018
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
7 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • Verificare prima con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382328;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione e inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
  • l’iscrizione sarà completata una volta effettuato il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • anche la contabile dell'effettuato pagamento è da inviare via fax al numero 0461 921186 oppure via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it