Seminario di aggiornamento per micologo - 2022 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 16 Maggio 22

Seminario di aggiornamento per micologo - 2022

Attività primaria del micologo: determinazione dei funghi epigei, modalità e problematiche.
Approfondimento della famiglia Cortinariaceae, il genere Cortinarius.

>> compilare la preadesione >>

La frequenza del seminario permette il conseguimento di 50 crediti formativi ECM al personale sanitario che frequenterà il 100% del corso, e supererà il test finale.
La quota comprende anche una copia del libro "Guida introduttiva al genere Cortinarius in Europa" edizione illustrata
di Calledda Federico, Emanuele Campo, Floriani Marco, Riccardo Mazza

Date
22 – 26 agosto 2022

Destinatari
Il seminario di aggiornamento è riservato a micologi, pubblici o privati, che abbiano conseguito l’attestato di Micologo a Trento o in altre regioni italiane.

Durata
40 ore di formazione.

Sede del corso
Il corso viene svolto presso Accademia d’Impresa, in via Asiago 2 a Trento. Le uscite sul territorio saranno effettuate con i propri mezzi.

Obiettivi
Il seminario intende dare continuità all’aggiornamento del micologo con iniziative finalizzate all’approfondimento delle discipline micologiche, con riferimento allo sviluppo delle nuove conoscenze della ricerca scientifica in materia e alla ricaduta sull’esercizio delle attività professionali rispetto alle funzioni e competenze del micologo.
Si alterneranno momenti teorici e pratici.

Docenti
A fianco dei docenti che in questi anni hanno curato l'attività formativa, interverranno importanti figure professionale nel campo della micologia:

  • Emanuele Campo, ha iniziato giovanissimo come autodidatta lo studio dei funghi con particolare interesse per i generi Cortinarius e Russula nonché per la micoflora artico-alpina. Ha collaborato e collabora tutt’oggi con micologi europei per la realizzazione di articoli o progetti di censimento. Ha realizzato oltre 60 pubblicazioni a carattere didattico e scientifico, è autore di alcune nuove specie e/o ricombinazioni e del libro “Hygrophorus, Hygrocybe e Cuphophyllus del Friuli Venezia Giulia”.
  • Marco Floriani
  • Riccardo Mazza
  • Federico Calledda

Quota di iscrizione
La frequenza del seminario prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a 450,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario compilare la preadesione.

Istruzioni e modulo d'iscrizione saranno inviate successivamente ai soli utenti che hanno compilato la preadesione.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
0461 382382
formazione.abilitante@accademiadimpresa.it