Meta Advertising (Facebook Marketing) - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 01 Settembre 22

Meta Advertising (Facebook Marketing)

20 e 26 ottobre 2022 dalle 14.00 alle 17.00  |  online

Il corso è organizzato in collaborazione con Punto Impresa Digitale” (PID) della Camera di Commercio I.A.A. di Trento 

A chi si rivolge il corso
Questo corso si rivolge a chiunque voglia sfruttare le potenzialità della galassia Facebook (che comprende Instagram, Messenger e Audience Network) lavorando in modo ragionato, sostenibile e strategico per la propria attività e per il proprio business.

Il corso è intensivo e di livello avanzato: dà per scontata la conoscenza delle dinamiche di funzionamento di Facebook e Instagram e una discreta pratica nella gestione di pagine ufficiali e profili business.

Per trattare in modo adeguato tutti i punti in programma e riuscire a mostrare dal vivo come si fa e rispondere alle richieste di chiarimento, è necessario avere già sufficientemente chiari i concetti fondamentali che riguardano profili, pagine, gruppi, ruoli degli amministratori, gestione dei messaggi e così via.

Cosa ti porti a casa
Con questo corso imparerai ad essere presente in maniera corretta nell’ambiente online più frequentato al mondo, attraverso strategie e casi reali (frutto dell’esperienza sul campo del docente), e ad investire in termini di tempo e – soprattutto - di budget.

Cosa impari con questo corso
Con questo corso imparerai a:

  • comprendere l’evoluzione degli scenari continuamente mutevoli del mondo Facebook e passare da quello che era il piano editoriale, all’advertising scientifico in modo ragionato, sostenibile e strategico
  • l’evoluzione della galassia Facebook e il ruolo delle varie piattaforme che la compongono
  • la costruzione della strategia da attuare
  • l’advertising come punto di riferimento della presenza social
  • misurare e ottimizzare

Durata
6 ore di formazione online attraverso l'utilizzo della piattaforma zoom
20 e 26 ottobre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Docente
Enrico Marchetto
Nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale, con cui cura le campagne online di molte aziende, tra cui UNHCR, Benetton, PokerStars e Velux. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore di Marketing in un mondo digitale (Apogeo, 2018), scritto insieme ad Alessandra Farabegoli, e di Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona (Apogeo, 2019).

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  

    *La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it