Aggiornato il: 15 Aprile 19

L'organizzazione aziendale e l'impresa al femminile

13, 20, 27 maggio 2019

Destinatarie
Il corso è rivolto a tutte le donne che desiderano essere più preparate nella gestione di un'azienda e che vogliono migliorare o ripensare il proprio progetto professionale e di vita.

Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di sostenere le partecipanti nell'identificazione di modelli organizzativi efficaci fornendo loro strumenti di gestione e conciliazione.

Contenuti

  • i nuovi modelli organizzativi
  • conciliazione vita personale e attività lavorativa
  • l'organizzazione aziendale efficace

Durata
15 ore di formazione

Date
13, 20 e 27 maggio 2019
dalle 8.30 alle 13.30

Docenti
Stefano Pollini, consultente a formatore. Laureato in filosofia, negli ultimi anni ha approfondito in particolare i processi comunicativi e decisionali, studiando come il linguaggio influenza la nostra visione del mondo e le nostre scelte quotidiane. Si occupa di formazione che considera così: "La formazione può riempire secchi o accendere fuochi, in un caso la formazione fornisce risposte, risolve un bisogno; nell’altro caso suscita un desiderio, stimola nuove domande e nuovi pensieri: quest’ultima è l’idea di formazione che cerco di portare in aula"

Dania Buzzacchi, Executive Coach, PCC (Professional Certified Coach) Team coach e Formatore Manageriale. Le caratteristiche essenziali del suo approccio sono la propensione ad analizzare in modo sistemico ogni problema per poter raggiungere con efficacia delle soluzioni. Nel lavoro di formatrice punto di partenza è l’individuazione dei gap da colmare all’interno di una visione aziendale sistemica, in modo da poter motivare i singoli, fornendo loro gli strumenti di conoscenza, necessaria per raggiungere gli obiettivi desiderati, aziendali e personali.

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
Per le imprenditrici e lavoratrici la frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Per le donne disoccupate il corso è gratuito.

Modalità di partecipazione

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382320
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbero interessarti anche i corsi:

LA LEADERSHIP OLTRE I LUOGHI COMUNI
Significati, pregiudizi, punti di forza della leadership delle donne
Autunno 2019

All'interno dei corsi viene proposto un percorso individuale di ORIENTAMENTO FORMATIVO che a partire dall'esplorazione degli obiettivi professionali di ciascuno, permette la definizione di un cammino di crescita e sviluppo delle competenze per la realizzazione del proprio progetto.