LinkedIn - Accademia d'impresa

Tu sei qui

Aggiornato il: 26 Marzo 21

LinkedIn

Uno strumento a servizio delle aziende
14, 15, 19 e 21 aprile 2021

Oggi conta tantissimo poter andare a cercare, prima di un rapporto commerciale, le caratteristiche professionali, le esperienze, ma anche gli interessi e i contatti in comune con una persona che dobbiamo incontrare per lavoro. Tutto gira intorno alla fiducia che queste informazioni possono incrementare e tornare utili dal punto di vista professionale. Su LinkedIn vengono messe in luce le competenze delle persone che lavorano per un'azienda e il senso di appartenenza ad una squadra per esempio. Certo, questi elementi non genereranno nessun contatto immediato, ma alimenteranno quella fiducia e quell'interesse fondamentale quando si tratterà di sviluppare la realtà sul piano commerciale.

Quali passi sono necessari per curare al meglio il proprio "marchio personale" finalizzato al social selling? Lo affronteremo in modo pratico in questo corso online.

Destinatari
Il corso si rivolge ad imprenditori, liberi professionisti e collaboratori che vogliono investire sulla crescita delle proprie competenze digitali, attraverso l’apprendimento di elementi utili e di immediata applicazione per curare il proprio "marchio personale" e la reputazione della propria azienda su LinkedIn.

Obiettivi
Il corso vuole far comprendere in modo pratico l'importanza della presenza online su Linkedin per professionisti, attraverso strategie e strumenti utili sia gratuiti che a pagamento.

Contenuti

  • la relazione digitale: costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti
  • il personal branding
  • LinkedIn per l’azienda: le strategie a disposizione delle aziende per essere presenti su LinkedIn
  • le soluzioni gratuite e a pagamento che LinkedIn mette a disposizione delle aziende: la Pagina, i Gruppi, le soluzioni pubblicitarie
  • LinkedIn per il professionista: anatomia di un profilo, foto, riepilogo, impostazioni e come farsi trovare
  • i contenuti su LinkedIn: post, articoli, documenti

Metodologia
Il corso vuole aiutare in modo pratico all'utilizzo professionale di LinkedIn, attraverso l’osservazione delle tecniche di personal branding online e di social selling, con un forte accenno alle attività sponsorizzate.

Docente
Andrea Boscaro
Fondatore del think Tank sul marketing digitale “The Vortex”

Durata
8 ore di formazione online 
14, 15, 19 e 21 aprile 2021 dalle 10.00 alle 12.00

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni.
In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it