L'impresa al di là dei propri limiti - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 11 Giugno 21

L'impresa al di là dei propri limiti

Riconoscere e trasformare le paure e i limiti che ci autoimponiamo, in opportunità

10 e 17 febbraio 2020

"Se da piccoli avessimo usato la stessa logica che adottiamo nella nostra vita di adulti, di certo staremmo ancora a gattonare. 
Paura e insicurezza possono però essere una risorsa.
Utilizzandole nella giusta dose, si trasformano in due alleate che ci permettono di fare il primo passo e di intensificare gli sforzi durante il cammino, nelle dosi sbagliate, invece, sono un ostacolo e ci impediscono di intraprendere il viaggio, perché ci spingono a sentirci inadeguati e accrescono la paura di venire giudicati e criticati." 

Francesca Corrado - autrice del libro "Il Fallimento è rivoluzione"​
 

Destinatarie
Il corso è rivolto alle donne che desiderano essere più preparate nella gestione di un’azienda e che vogliono migliorare o ripensare il proprio progetto professionale e di vita.

Obiettivi
Nel passaggio dall’intenzione all’azione, spesso le paure bloccano i nostri progetti, così come l’autocensura ci preserva dagli errori, i nostri limiti non ci permettono di esprimerci al massimo nelle nostre capacità.
L’obiettivo del corso è aiutare le partecipanti ad essere più consapevoli dei limiti autoimposti e ad aprirsi alle potenzialità che ognuna ha.

Contenuti

  • le autocensure: tutti i limiti che ci autoinfliggiamo
  • dare forma alle intenzioni
  • dall’intenzione al progetto

Metodologia
La formazione sarà caratterizzata da un laboratorio creativo che favorirà il racconto e lo scambio fra le partecipanti. La narrazione inoltre permetterà di aprire le menti a nuovi concetti e a nuove possibilità.

Durata
14 ore di formazione
10 e 17 febbraio 2020
dalle 9.00 alle 17.00

Docente
Antonio Castagna
Coach e formatore free lance, si occupa di gestione delle relazioni in contesti organizzativi.
Del suo lavoro dice:
"Nel mio lavoro ho sempre unito attività di ricerca e applicazione. Le applicazioni sono progetti di sviluppo organizzativo, attività formative dedicate al personale di enti e aziende, progetti di sviluppo locale. L’attività principale è quella di formatore free lance. Le tematiche di cui mi occupo sono quelle connesse alla gestione delle relazioni in contesti organizzativi."

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 100,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Per le persone disoccupate il corso è gratuito.

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382320 oppure scrivendo all'indirizzo email formazione.continua@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382320
Fax +39 0461 921186
E-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it