La trattativa commerciale e la sua componente psicodinamica 2014
Come influisce il carattere del cliente nella vendita e come gestirlo
Destinatari
Il corso è rivolto a titolari e/o collaboratori di piccole e medie imprese, addetti alla vendita e al rapporto con i clienti. In particolare: imprenditori, responsabili marketing, direttori commerciali e vendite, venditori senior, office manager, responsabili vendite estero e a tutte le risorse all’interno delle aziende che devono contribuire al raggiungimento dei risultati di business dell’impresa.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di condurre il venditore ad interagire e a comunicare in modo più consapevole ed efficace con i clienti, liberando così nuove energie, utili per un atteggiamento propositivo e per cogliere nuove opportunità di business.
Contenuti
- gestire il proprio stato emotivo e le proprie risorse personali;
- migliorare l'autostima quando ci si pone di fronte ad un cliente;
- comprendere il modo in cui l’interlocutore pensa e decide;
- instaurare un rapporto profondo con i clienti ogni volta che serve;
- crearsi, nella relazione, degli obiettivi chiari e motivanti;
- migliorare l’empatia e metterla al servizio della vendita;
- gestire le fasi critiche della relazione commerciale.
Docente
dott. Eugenio Lo Maglio
Laureato in Agraria nel 1981. Ventitre anni di esperienza nella formazione in particolare nel campo della negoziazione e tecniche di vendita. E’ stato dal 1985 al 1994 dirigente della Galgano & Associati di Milano. Ha progettato e svolto programmi formativi in diverse aziende, tra le quali: Banca San Paolo di Torino, Credito Cooperativo, Fineco, Mitsubishi, Ferrari Auto, Iveco, Toyota, Bosch, Shell, Italcementi, Canon…
Periodo
mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2014
Orario
dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Sede del corso
Il corso si terrà presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento
Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382307
formazione.continua@accademiadimpresa.it