Aggiornato il: 03 Marzo 18

Il nuovo ruolo dell'imprenditore

I edizione: 2 marzo 2018

Destinatari
Il workshop è rivolto a imprenditori, gestori di attività ricettive e agriturismi, manager e responsabili aziendali che vogliono riflettere sul senso del loro lavoro, ponendosi domande che possano aprire nuovi spazi e nuove possibilità.

Obiettivi
Il mondo di oggi, e soprattutto il mondo del lavoro, ci appare come un grande caos frenetico, un campo di battaglia in cui siamo immersi e in cui tutti noi, ogni giorno, combattiamo per ottenere i risultati sperati. A dispetto di questa grande dinamicità, si respira una sensazione di profondo disorientamento.
Ci sono corsi di formazione utilissimi per dare risposte ad un problema, per migliorare alcune pratiche; altri invece non danno risposte ma stimolano nuove domande, fanno nascere nuovi pensieri, permettono di vedere nuove cose e quindi aprono scenari innovativi, nuove possibilità, cambiando magari la prospettiva con cui si guardano le cose. Il corso si propone di essere una pausa dalla quotidianità, per riflettere sul presente e per dare risposte inedite su contenuti concreti.

Contenuti

  • Come incentivare la motivazione dei propri dipendenti;
  • come essere competitivi aumentando i margini di profitto;
  • come gestire e far evolvere i conflitti;
  • come comunicare il valore di quello che facciamo.

Docente
Stefano Pollini, consulente e formatore

Periodo
I edizione: 2 marzo 2018
dalle 9.00 alle 13.00

Durata
4 ore di formazione

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it