Il nuovo Google Analytics 2024 - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 12 Settembre 24

Il nuovo Google Analytics 2024

Il nuovo Google Analytics
3 e 5 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - online 
 
Questo corso ti permetterà di prendere familiarità con la nuova versione del più diffuso sistema di web analytics al mondo.
 
Partendo dai concetti alla base dello strumento, passando per le differenze con il precedente Analytics, il docente ti guiderà nell'installazione e configurazione dello strumento e ti illustrerà i nuovi strumenti di analisi, come i Segmenti e le Esplorazioni.
 
A chi si rivolge il corso
Questo corso si rivolge a tutti quegli imprenditori, liberi professionisti ed aziende che utilizzano Google Analytics per monitorare le performance del proprio sito internet.
 
Perché partecipare al corso 
Partecipare al corso su Google Analytics ti permetterà di fare luce sui concetti più importanti di questo fondamentale strumento di Digital Marketing. Con un approccio operativo, ti verranno illustrate tutte le caratteristiche della piattaforma, come i report, i segmenti, le metriche e le dimensioni principali.
 
Potrai osservare veri account Analytics e ti verrà fornito l’accesso ad account demo che potrai esplorare prima guidato e poi in maniera indipendente. 
 
Contenuti principali
 
  • cos’è Google Analytics 4, perché è necessario e quali sono le differenze principali con il sistema precedente (Google Analytics Universal)
  • comprensione di metriche e dimensioni principali
  • configurazioni principali, creazione di eventi e conversioni, strumenti di analisi come Report, esplorazioni e segmenti
Docente
Andrea Boscaro, fondatore del think Tank dedicato al marketing digitale The Vortex
 
Quota d’iscrizione                                                        
La quota d'iscrizione prevista per questo corso è di € 50
 
Iscrizioni e informazioni
tel. 0461 382382