IL LUSSO DEL GUSTO - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 15 Giugno 21

IL LUSSO DEL GUSTO

Nuovi format di lusso nella cucina vegetariana e del territorio
Incontro del "Piacere del gusto" - 5, 6, 12 e 13 ottobre 2021

DESTINATARI
Il corso è rivolto ad operatori del settore della ristorazione, della vendita e della distribuzione alimentare ed a consumatori evoluti in campo enogastronomico.

OBIETTIVI
Il corso si propone di ampliare e aggiornare le conoscenze dei partecipanti in tema di enogastronomia, con particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • qualità dei prodotti e relativi criteri di individuazione
  • contenuti storico-culturali, analisi sensoriale e riconoscimento dei vari prodotti
  • varietà e biodiversità dei prodotti locali
  • valorizzazione delle peculiarità del territorio

CONTENUTI
Le ricette della tradizione italiana stanno tornando in auge anche grazie allo street food che sta facendo sempre più tendenza con proposte gourmet adattate a cibo di strada da giovani chef stellati legati al proprio territorio d’origine ed ai prodotti enogastronomici di alta qualità. Durante il corso, dedicato agli operatori della ristorazione ed ai consumatori evoluti, sarà possibile provare nuove ricette vegetariane, veloci ma di qualità per soddisfare le modalità di consumo e i gusti della nostra società contemporanea (piatti dello Street Food gourmet, insalate e insalatone, cereali e zuppe gourmet, fine dining).

DOCENTE
Nicola Michieletto
Chef che opera nel campo della ristorazione salutista. In sinergia con un’équipe medica e tecnologi alimentari ha approfondito studi in relazione al cibo come industria, cibo come alimento, cibo come cura.

DURATA
12 ore di formazione 

PERIODO
5, 6, 12 e 13 ottobre 2021 dalle 15.00 alle 18.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 140,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

MODALITÀ PER ISCRIVERSI

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero  0461 382382;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare contestualmente il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it.

L'iscrizione ai corsi di formazione dell'area "Valorizza i prodotti del territorio" è confermata con l'invio del modulo di iscrizione e della documentazione attestante l'avvenuto pagamento.

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it