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Aggiornato il: 08 Giugno 17

Il Digital Detox

come prodotto turistico

Quante volte hai controllato il cellulare oggi?

Credo che tu sia consapevole di come negli ultimi 10 anni lo Smartphone abbia completamente rivoluzionato le tue giornate, facendo sfumare così i confini tra vita personale e lavorativa. 

Ogni 180 secondi veniamo interrotti. Trascorriamo all’incirca 2 ore in più in ufficio per recuperare il tempo perso tra notifiche, gruppi su WhatsApp, rispondere a email (non urgenti) e conference call improduttive. Trascorriamo circa il 28% del tempo lavorativo nel rispondere alle email, mentre un altro 30% si perde nelle distrazioni. Le distrazioni digitali giornalmente ci mangiano energia preziosa e riescono anche a disturbare il delicato equilibrio delle ore di sonno. Per non parlare del silenzio divenuto un lusso per pochi.

La maggioranza delle persone lavora oggi nel digitale, ma nessuno ha mai insegnato come gestire i ritmi di un lavoro 24/7 dove le notifiche arrivano costantemente facendo perdere tempo, produttività e creatività, insomma, la cultura del “sempre disponibile” in quanto sempre connessi, sta creando evidenti problemi alla qualità della nostra vita.

Oltre al tema dell’efficienza e del benessere lavorativo, il Digital Detox può diventare anche un prodotto turistico.

Cos' è un viaggio Digital Detox? É un percorso che aiuterà il cliente a cambiare le (cattive) abitudini disfunzionali in buone prassi attraverso la metodologia Digital Felix, l'unica riconosciuta a livello europeo per combattere le distrazioni digitali. 

Un nuovo percorso di rinascita educativo che si concentra su 3 bi-sogni turistici:

  1. Digital Detox o benessere Digitale;
  2. benessere del sonno (aiutare a dormire meglio);
  3. benessere del respiro 

Per progettare un prodotto turistico Digital Detox, è necessario partire dalle motivazioni che si celano dietro alle abitudini disfunzionali per poi andare a creare, step by step, delle proposte di concreta soluzione, che i clienti riscoprono come metodo da portarsi anche a casa, nella loro quotidianità.

Come farò ad implementare un programma Digital Felix all'interno della mia struttura?
Come posso produrre valore per le persone che cercano di soddisfare nuovi bisogni?
Cosa dovrò offrire in termini di prodotto turistico?
Dove trovo le competenze? Come le formo?
Quando e dove comunicare un programma Digital Felix? 

Discuteremo di questi temi, martedì 20 giugno nel corso di formazione "Digital Detox come prodotto turistico", rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di trovare la soluzione, ma soprattutto di provare a cambiare in meglio la salute delle persone.
Il per-corso è rivolto a imprenditori turistici, manager, gestori di attività ricettive, decision maker di DMO, consulenti wellness.

Per maggiori informazioni clicca qui: Il Digital Detox come prodotto turistico

Possiamo ancora trovare il tempo, l’attenzione e l’energia per vivere una vita degna di essere vissuta.
Questo è uno dei motivi per imparare e per partecipare al per-corso Digital Detox. Cosa aspetti?

Alessio Carciofi,
dal 2009 consulente di marketing digitale, riconosciuto nel campo della formazione e accreditato in università, master ed eventi come speaker ed esperto di riferimento. Nel 2015 fonda la prima realtà in Italia ad occuparsi di Digital Detox. Ideatore della metodologia Digital Felix, crea percorsi formativi e strategie di work-life balance aziendale. Insegna la sua metodologia in alcuni master e grandi aziende del panorama italiano, al fine di diffondere l'evoluzione del benessere: quello dell'anima. Crede fortemente nella bellezza della vita e del pensiero positivo, per questo ha creato un nuovo format, Marketing del Cuore, basando i suoi principi in un marketing con al centro i bi-sogni delle persone. Organizza viaggi "Digital Detox", per aumentare focus, energia e vitalità di persone e aziende.

Margherita Pisoni,
consulente digitale e di prodotto, si occupa da dieci anni di consulenza in ambito turistico alberghiero. Negli ultimi anni ha seguito lo sviluppo di importanti progetti social a livello nazionale. Consulente web marketing, riconosciuto per capacità e competenze specifiche nel web marketing 2.0 e in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita alle platea di seminari e corsi di formazione mediante la presentazione di best practice. Ogni giorno affronta le sfide strategiche del settore turistico, del commercio, del mondo del vino e del food, e trova soluzioni originali e di successo.