Aggiornato il: 21 Ottobre 19

Il cliente complesso

Gestire obiezioni, reclami e persone difficili

27 novembre e 4 dicembre 2019

Destinatari
Il corso si rivolge agli imprenditori del settore del commercio e ai loro dipendenti, e più in generale a chiunque svolga un lavoro centrato sulla vendita.

Durata
14 ore di formazione dalle 8.30 alle 16.30

Obiettivi
Il corso intende supportare i partecipanti nella gestione della relazione con il cliente complesso e suggerire le strategie per anticipare, correggendole, le situazioni in cui l'acquirente rischia di diventare tale.

Contenuti

  • come evitare che il cliente diventi complesso
  • la gestione delle proprie emozioni nelle situazioni di relazione difficile
  • strumenti ed azioni per gestire il cliente complesso
  • gestione delle obiezioni, dei reclami, delle lamentele
  • laboratorio

Docente
Enrica Tomasi, dal 1992 è communication trainer, formatrice e consulente, giornalista. Nel suo lavoro, sia in aula che in azienda le piace: cercare quella parte inespressa che c’è in ognuno di noi e aiutarla a crescere; pensare insieme alla persona con cui collabora ciò che si potrebbe fare diversamente e meglio; preservare i risultati raggiunti aiutando le organizzazioni a costruire le competenze utili a implementarli; accompagnare processi di sviluppo e di miglioramento: partire da un presente e cercare di arrivare, insieme, da un’altra parte.

Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 140,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Modalità di adesione

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382323
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it