Aggiornato il: 11 Maggio 20

I prodotti trentini in webinar - Trentodoc: bollicine di montagna

Trentodoc: bollicine di montagna
con il sommelier Paolo Benati

Seminario online Webinar  |  19 maggio 2020  |  ore 16.00

PRE-ISCRIVITI e poi, entro due ore dall’evento, riceverai via e-mail l’invito al Webinar ed i dettagli organizzativi.
Procedi quindi con l’iscrizione definitiva cliccando sul rettangolo blu “iscriversi ora” e collegati alla diretta in Webinar all’ora prevista.

Obiettivi e modalità
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di dare continuità, anche in questo periodo di sospensione dell'attività d'aula, all'area formativa "Valorizza i prodotti del territorio" rivolta agli operatori della ristorazione, agli addetti alla vendita ed agli appassionati di enogastronomia. Si tratta di un'occasione di aggiornamento continuo attraverso un'utile gestione di un tempo dilatato. 

Questo seminario gratuito online webinar, facile ed accessibile, darà l’opportunità non solo di ascoltare, ma anche di dialogare con il docente e gli altri partecipanti.

Contenuti
Il Trentodoc è un vino brioso, dorato, brillante, ottimo per un aperitivo o a tutto pasto, ma quando ne degustiamo un calice, da soli o in compagnia, ci chiediamo mai cosa ci sta dietro, qual è il percorso di questo prodotto che sa regalarci un gusto così unico?

Il Trentodoc è il risultato dell’impegno appassionato di enologi e viticoltori che credono nelle bollicine trentine come espressione dell’identità del territorio. Frutto dell’impegno di un numero sempre crescente di cantine e di una tradizione più che centenaria, il Trentodoc è il testimone della qualità della vitivinicoltura trentina nel mondo. Ogni bottiglia è prodotta secondo le regole del metodo classico, ovvero della rifermentazione in bottiglia, fiore all’occhiello dell’enologia trentina che richiede massima cura, esperienza e conoscenza.

Durante questo webinar conosceremo meglio le caratteristiche del Trentodoc e le differenze rispetto agli altri spumanti ed impareremo ad individuare gli elementi che contraddistinguono il prodotto e il relativo marchio. Il docente fornirà inoltre indicazioni su come valorizzare questo prodotto, anche nel miglior abbinamento con il cibo. Nello specifico, tratteremo i seguenti temi:

  • la storia del Trentodoc
  • le zone di produzione
  • le varietà delle uve impiegate
  • il metodo di produzione
  • le differenze con gli altri spumanti

Durata
1 ora di formazione circa
Martedì 19 maggio 2020 dalle ore 16.00 alle 17.00

Docente
Paolo Benati, sommelier ed esperto di enogastronomia.

Il seminario online webinar è gratuito, l'iniziativa è organizzata in collaborazione con Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino 

Modalità di adesione 
Per partecipare è richiesta la pre-iscrizione online cliccando QUI.
Poi, entro due ore dall’evento, riceverai via e-mail l’invito al Webinar ed i dettagli organizzativi.
Procedi quindi con l’iscrizione definitiva cliccando sul rettangolo blu “iscriversi ora” e collegati alla diretta in Webinar all’ora prevista.

Maggiori informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
e-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it