Gestire la negatività - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 29 Settembre 22

Gestire la negatività

Come superare le difficoltà di relazione che possono rallentare o sabotare i processi aziendali

6 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 13.00  |  in presenza

A chi è rivolto
Il corso si rivolge ad imprenditori, imprenditrici, collaboratori, collaboratrici e dipendenti di aziende interessate a migliorare la relazione professionale nei loro sistemi organizzativi.

Obiettivi
Il corso ti insegnerà ad utilizzare gli strumenti organizzativi e relazionali per trasformare il conflitto ed il malessere e potenziare il benessere organizzativo. 
Accogliere, contenere, trasformare la negatività nelle sue forme più diverse sarà l'obiettivo delle esercitazioni attraverso la sperimentazione di condotte problematiche, oppositive, disfattiste che vengono prodotte da capi e collaboratori e gruppi di lavoro.

Contenuti

  • pessimismo, ottimismo e positivismo
  • metodi anti negatività nella comunicazione, nelle riunioni
  • stare sui fatti consapevoli del pregiudizio
  • fermare il contagio della negatività
  • gestire il reclamo
  • pretesto, contesto, strategia delle obiezioni
  • tecniche di colloquio per gestire il NO

Metodologia
Il corso sarà caratterizzato da una fase di apprendimento teorico frontale e da una fase di apprendimento pratico nelle esercitazioni e nelle simulazioni.

Docente
Leonardo Frontani
Fondatore di Wild Learning&Facilitation e consulente per alcune delle più brillanti società di formazione in Italia ed Europa. Nella sua esperienza precedente è stato direttore generale/amministratore delegato di due società nel settore dell’organizzazione di eventi come: convention, conferenze internazionali, kick off e di prodotti, pianificazione di eventi ed organizzazione di congressi.

Durata
4 ore di formazione in presenza
6 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 13.00   

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 40,00 (IVA esente art. 10 DPR 633/72)*

Modalità di partecipazione
Per iscriversi al corso:

  • verificare la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 o scrivendo all'indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed effettuare il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare il modulo di iscrizione compilato con la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it  

*La programmazione del corso potrebbe subire variazioni. In caso di ritiro dal corso, per motivi non imputabili all'ente gestore, la quota di iscrizione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it