corso formazione innovazione Trento Accademia d'Impresa
Aggiornato il: 27 Giugno 16

Fatturazione elettronica e presentazione del servizio Unioncamere e AgID 2014

Incontri informativi

La Camera di Commercio I.A.A. di Trento, con UnionCamere e l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AgID), in una strategia pubblica di “inclusione digitale” promuove una serie di attività volte ad agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione ed a favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali.

In questo contesto, accanto all’attivazione di un servizio di base di compilazione, trasmissione e conservazione a norma per un numero limitato di fatture elettroniche destinate alla pubblica amministrazione dedicato alle PMI (https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service), è stata prevista un’attività seminariale informativa e formativa sul tema, indirizzata a tutte le imprese interessate.

Di cosa si parlerà?

  • fatturazione elettronica: DPR 633/1972, definizione, contenuti, ambiti e modalità di applicazione
  • conservazione sostitutiva
  • cenni ai servizi legati alla Piattaforma Certificazione Crediti (PCC)
  • presentazione e dimostrazione delle funzionalità del servizio di fatturazione elettronica messo a disposizione per le piccole e medie imprese da Unioncamere d’intesa con AgID

Calendario
Il seminario della durata complessiva di 4 ore, verrà replicato in 3 sessioni:

I sessione - mercoledì 19 novembre 2014 dalle 14.30 alle 18.30
II sessione - martedì 2 dicembre 2014 dalle 9.00 alle 13.00
III sessione - martedì 2 dicembre 2014 dalle 14.30 alle 18.30

Sede
I seminari si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio I.A.A. di Trento in Via Calepina 13 a Trento - Sala Corsi 1° piano.

Informazioni
ACCADEMIA D’IMPRESA
tel. +39 0461 382322
formazione.continua@accademiadimpresa.it