Employer Branding - Accademia d'impresa
Aggiornato il: 14 Ottobre 21

Employer Branding

Promuovere la propria azienda per attrarre talenti e per il benessere dei dipendenti
20 ottobre 2021

14/10/2021
Si informa che, in conformità alle “Linee guida in materia di condotta delle pubbliche amministrazioni per l’applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde Covid-19 da parte del personale”, approvate in data 12.10.2021, a partire dal 15.10.2021 la partecipazione alle attività formative organizzate da Accademia d’Impresa nell’ambito dell’Area “Formazione continua”, è condizionata dalla presentazione della certificazione verde COVID-19 (“green pass”).
Il personale incaricato di Accademia d’Impresa procederà alla verifica dell’autenticità e della validità del green pass per mezzo dell’app “Verifica C19”, sviluppata dal Ministero della Salute.

Destinatari
Il corso è rivolto ad imprenditori ed imprenditrici, manager e loro collaboratori motivati ed interessati a sviluppare nuove conoscenze, allenando specifiche competenze nell'ambito dell'empowerment e della leadership, con un'attenzione particolare alla motivazione e allo sviluppo di un pensiero positivo.

Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di promuovere l’azienda come “il miglior luogo di lavoro possibile” creando un ritorno economico interno ed esterno. Interno, perché aiuta a conservare buoni rapporti con i propri talenti; esterno perché premia le aziende che innovano, prendendosi cura del capitale umano. Il corso ha l’obiettivo di promuovere la propria azienda per attrarre talenti e per il benessere dei dipendenti.

Contenuti

  • il marketing per le risorse umane: attrarre i talenti
  • posizionare il proprio Brand sotto il profilo occupazionale
  • il dipendente come “cliente interno”
  • strumenti di welfare aziendale

Metodologia
La formazione si svolgerà attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sul “perché” farlo, su “come” e sul “che cosa”, con consigli concreti realizzabili anche da piccole imprese.

Docente
Leonardo Frontani
Fondatore di W.I.L.D. Learning and Facilitation, sviluppa e implementa un nuovo approccio alla facilitazione dell’apprendimento degli adulti.

Durata e data
7 ore di formazione  
20 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 17.00

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 80,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Modalità di partecipazione

  • verificare con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto telefonando al numero 0461 382382 oppure scrivendo all'indirizzo email iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • compilare e firmare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it;
  • a seguito della nostra conferma, completare l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • inviare la contabile dell'effettuato pagamento via email all’indirizzo iscrizioni@accademiadimpresa.it 

L'offerta formativa in programma potrebbe subire variazioni.
In caso di ritiro, la quota di partecipazione non viene restituita.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382382
E-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it